10 Marzo 2019

Una doppietta di Simy affonda la Salernitana: è 0-2 all'”Arechi”

SALERNITANA CROTONE – La Salernitana ospita il Crotone. I granata hanno bisogno dei 3 punti per non perdere il treno play-off ma devono altresì guardarsi le spalle; i pitagorici sono in piena zona retrocessione ed il margine di errore è ridotto al minimo. Al 3′ padroni di casa subito in avanti: Anderson serve Jallow che […]

Crotone Mercato

Foto della tifoseria del Crotone

SALERNITANA CROTONE – La Salernitana ospita il Crotone. I granata hanno bisogno dei 3 punti per non perdere il treno play-off ma devono altresì guardarsi le spalle; i pitagorici sono in piena zona retrocessione ed il margine di errore è ridotto al minimo. Al 3′ padroni di casa subito in avanti: Anderson serve Jallow che segna ma il guardalinee segnala l’off-side. Al 6′ Odjer spreca una buona opportunità da ottima posizione. Alla prima azione offensiva il Crotone segna: all’11’ la sblocca Simy sorprendendo Micai. 0-1. Al 25′ la Salernitana sfiora il pari: Calaiò serve Jallow che però calcia male, mancando l’appuntamento col goal. Poco dopo viene annullata un’altra rete ai granata per fuorigioco, che vanifica l’esultanza di Casasola. Nonostante il dominio territoriale dei campani, al 39′ il Crotone ha una ghiotta opportunità per raddoppiare ma Benali calcia addosso a Micai.

Nella ripresa, si allargano gli spazi ed il Crotone affonda la lama nella piaga. Al 55′, infatti, Simy, lanciato in contropiede, salta Micai e deposita in rete. 0-2. Al 58′ la Salernitana cerca di dimezzare lo svantaggio: Gigliotti chiama Cordaz all’intervento. I padroni di casa ci provano ancora in seguito con Vuletich e Jallow ma senza successo. I pitagorici vincono e agganciano Foggia e Venezia, portandosi a -1 dal Livorno. La lotta per non retrocedere si accende. Dagli spalti contestazione a Lotito. Ennesimo stop per la Salernitana che vede allontanarsi l’obiettivo play-off.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Simy all’11’ e al 55′

AMMONITI: Di Tacchio (S), Golemic, Cordaz(C).

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Casasola, Migliorini, Gigliotti; D. Anderson, Odjer, Di Tacchio, Lopez; A. Anderson; Calaiò, Jallow. Allenatore: Angelo Gregucci.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Spolli, Golemic; Valietti, Barberis, Rohden, Benali, Tripaldelli; Nalini, Simy. Allenatore: Giovanni Stroppa.