Salernitana, Fabiani: “Protocollo? Il problema non sarà reperire un albergo ma rispettare le necessarie distanze”
FABIANI SALERNITANA – Angelo Fabiani, ds della Salernitana, ha parlato della possibile ripresa del campionato, del protocollo sanitario, e anche della probabile permanenza di Ventura. Ecco le sue parole, riportate dal Corriere dello Sport: “Se il campionato riprenderà e dovremo giocare a porte chiuse, stiamo pensando ad un’iniziativa che possa farci ugualmente sentire il calore […]
FABIANI SALERNITANA – Angelo Fabiani, ds della Salernitana, ha parlato della possibile ripresa del campionato, del protocollo sanitario, e anche della probabile permanenza di Ventura. Ecco le sue parole, riportate dal Corriere dello Sport:
“Se il campionato riprenderà e dovremo giocare a porte chiuse, stiamo pensando ad un’iniziativa che possa farci ugualmente sentire il calore dei tifosi (piazzare nelle Curve e negli altri settori delle sagome con i volti degli abbonati, ndr). Non ci saranno loro fisicamente ma ci saranno ugualmente. Protocollo? Dopo la comunicazione del protocollo sanitario si dovrà passare inevitabilmente ad uno studio di fattibilità. Reperire un albergo non sarà impossibile per nessuno. Il punto è rispettare le necessarie distanze. Il calcio è uno sport di contatto e bisogna valutare tutto. Noi abbiamo una chat di direttori sportivi e si capisce bene chi vuole cosa. Ci stiamo già attrezzando. Quello che eventualmente si andrà a giocare sarà un campionato a parte. Alla fine i valori verranno comunque fuori, sebbene nelle partite secche possa accadere di tutto. Djuric? Prima lo criticavano, ora sembra il salvatore della patria. Siamo contenti che gli infortunati abbiano recuperato. Tra questi Mantovani, a cui manca, però, il ritmo gara. Ventura? Non ci sono problemi, c’è un rapporto buono, di estrema fiducia. Più in là parleremo del futuro. Ma ad oggi se dovessi rispondere, direi Ventura sì per l’anno prossimo”.