Termina con un nulla di fatto il posticipo della 20a giornata di Serie B: il racconto del Granillo
REGGINA SALERNITANA CRONACA – Al Granillo di Reggio Calabria, la Reggina ospita la Salernitana. Due squadre che stanno vivendo momenti completamente diversi. La squadra di Baroni occupa la parte bassa della classifica e, contro qualsiasi pronostico di inizio stagione, punta alla salvezza. La Salernitana invece è in piena corsa playoff e sogna la promozione in […]
REGGINA SALERNITANA CRONACA – Al Granillo di Reggio Calabria, la Reggina ospita la Salernitana. Due squadre che stanno vivendo momenti completamente diversi. La squadra di Baroni occupa la parte bassa della classifica e, contro qualsiasi pronostico di inizio stagione, punta alla salvezza. La Salernitana invece è in piena corsa playoff e sogna la promozione in Serie A .
La Reggina parte subito mostrando un calcio molto propositivo e ci prova subito al 2′. Edera scarica con freddezza al limite dell’area Menez che ci prova di destro ma cade e non trova la porta di pochissimo. Salernitana invece che si mostra molto sottotono, lasciando il controllo del possesso palla alla compagine di Baroni. Il match non sembra prendere il verso giusto per i granata neanche al 16′, quando Castori si vede costretto ad eseguire il primo cambio. Cicirelli esce a causa di un infortunio e subentra Durmisi. La Reggina non sfrutta a dovere la palla dell’uno a zero al 10′. Menez crossa dalla trequarti per Montalto che non riesce a colpire di testa. Arriva Edera che ci prova di sinistro ma sbaglia clamorosamente davanti alla porta. Prima metà del primo tempo molto spezzettata. Situazione che sembra invertita rispetto ai primi minuti con la Salernitana supera spesso la propria metà campo mostrandosi molto più offensiva. Squadra di casa che però insiste e al 39′ ci prova nuovamente con Edera che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo crossa in area ma trova Djuric che involontariamente mette in difficoltà Belec che smanaccia e salva il risultato. Nell’azione successiva, Edera crossa sul secondo palo, trova Loiacono che ci prova di testa. Palla però troppo centrale che non impensierisce l’estremo difensore amaranto. Negli ultimi minuti del primo tempo, la squadra ospite riparte sulla sinistra, Durmisi crossa perfettamente in area dove arrivano Gondo e Kupisz che però non trovano la sfera. Dopo due minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi.
Secondo tempo che inizia subito con un’occasione completamente sprecata dalla Salernitana. Gondo in area di rigore salta Nicolas ma viene messo a terra dal portiere amaranto. L’abitro fischia il rigore per la compagine di Castori. Dal dischetto parte Djuric ma Nicolas para in tuffo. Risponde subito la Reggina con Menez ed Edera che ripartono in contropiede. L’ex Milan ci prova con un cross che viene respinto dalla difesa campana. Al 58′ la Salernitana si mostra pericolosa. Dopo un ottimo schema offensivo su palla inattiva, Bogdan si coordina e ci prova col destro che però termina alto sopra la traversa. La Reggina al 62′ lamenta un rigore non fischiato. Folorunsho crossa dentro l’area per Montalto. L’attaccante amaranto viene palesemente trattenuto in area da Bogdan, ma l’arbitro Abisso non decreta la massima punizione il calcio di rigore. Tutino appena subentrato al 67′ si mostra subito pericoloso nell’area di rigore avversaria. Dal limite dell’area colpisce di destro la la palla termina alta sopra la traversa. Al 77′ la Reggina si ripresenta davanti con Edera, serve con un cross morbido Montalto che ci prova di testa ma il copo viene facilmente parato da Belec. Nessuna azione degna di nota negli ultimi 10 minuti del secondo tempo. Al Granillo Reggina-Salernitana termina 0-0.