Djuric regala tre punti preziosi alla Salernitana: Trapani battuto 1-0 all’Arechi
SALERNITANA TRAPANI CRONACA – Contro il Trapani penultimo in classifica, la Salernitana vuole proseguire nel buon periodo di forma dinanzi al proprio pubblico, che ora crede nella possibilità di fare un campionato di alta classifica. La gara allo stadio “Arechi” parte a ritmi notevoli, infatti Maistro e Pettinari si rendono pericolosi già nei primi minuti di partita. L’equilibrio iniziale viene spazzato al 13′, quando Cicerelli affonda a sinistra […]
SALERNITANA TRAPANI CRONACA – Contro il Trapani penultimo in classifica, la Salernitana vuole proseguire nel buon periodo di forma dinanzi al proprio pubblico, che ora crede nella possibilità di fare un campionato di alta classifica. La gara allo stadio “Arechi” parte a ritmi notevoli, infatti Maistro e Pettinari si rendono pericolosi già nei primi minuti di partita. L’equilibrio iniziale viene spazzato al 13′, quando Cicerelli affonda a sinistra e dal limite dell’area serve al centro Djuric il quale può colpire agevolmente di testa e battere Carnesecchi. La prima reazione degli ospiti è affidata a Taugourdeau, che da punizione dalla media distanza impegna Micai, che respinge con l’aiuto del palo. Col passare del tempo la partita non cala d’intensità, ma di incisività negli ultimi 20 metri. Il primo tempo termina dunque senza ulteriori particolari sussulti.
Nella ripresa la squadra di Castori comincia con buon piglio, concludendo per la prima volta con Kupisz che in seguito a un triangolo ben eseguito non trova la porta calciando sul primo palo dal limite. L’avvio però si rivela un preludio poco indicativo, poiché la formazione campana gestisce con sapienza la palla e fa correre a vuoto gli avversari per una parte consistente del secondo tempo. La grande occasione per i siciliani però arriva a poco più di 15 minuti dalla fine: Coulibaly lascia partire un cross rasoterra dalla sinistra e sul primo palo Evacuo anticipa il marcatore e centra il primo palo a portiere battuto. La chance del pareggio risveglia il Trapani e mette apprensione alla Salernitana, cambiando l’inerzia della porzione finale di gara. Il forcing alla ricerca dell’1-1, tuttavia, produce pochi risultati oltre quello di palesare un’eccessiva passività dei padroni di casa. Nel finale è proprio la compagine di Ventura ad avere la palla per il raddoppio, ma l’ottimo break in contropiede di Kiyine non viene sfruttato da Giannetti che calcia su Carnesecchi in uscita.
Il risultato finale è dunque 1-0, ma il secondo tempo dimostra i limiti della formazione granata che non è riuscita a giocare con personalità e si è limitata a una gestione non sempre serena del punteggio.