23 Febbraio 2020

La Salernitana vince ancora, per il Livorno è notte fonda

Sorpresa nell’undici titolare schierato da Ventura contro il Livorno: torna titolare Billong al centro della difesa, preferito a Migliorini. In avanti spazio alla coppia Jallow-Djuric. Farà 3-5-2 il Livorno di Breda che inserisce Morganella a centrocampo e si affida al tandem Marras-Rizzo. Tra i pali giocherà Zima e non Plizzari che si è infortunato nel […]

Sorpresa nell’undici titolare schierato da Ventura contro il Livorno: torna titolare Billong al centro della difesa, preferito a Migliorini. In avanti spazio alla coppia Jallow-Djuric. Farà 3-5-2 il Livorno di Breda che inserisce Morganella a centrocampo e si affida al tandem Marras-Rizzo. Tra i pali giocherà Zima e non Plizzari che si è infortunato nel riscaldamento pre-gara. La Salernitana passa in vantaggio subito al 6’ con Djuric di testa; fatale l’uscita completamente fuori tempo di Zima. Al 33’ la Salernitana va vicina al raddoppio: ci prova Kiyine da posizione defilata, respinge Zima che però non trattiene la palla quindi ne approfitta Djuric ma Zima questa volta non si fa sorprendere. Al 41’ primo tiro anche se completamente fuori dalla porta da parte del Livorno con Rocca.

Nella ripresa contropiede del Livorno al 6’ con Marras che si fa praticamente tutto il campo da solo ma pecca nel momento decisivo scegliendo di tirare anziché passare il pallone a Luci che era arrivato a supporto. Al 17’ Kiyine prova la conclusione a rete, Zima si oppone ma rischia di nuovo non trattenendo la palla. Al 43′ la Salernitana sbaglia una clamorosa pallagol con Gondo che a tu per tu con Zima calcia alto. Risponde il Livorno al 45′ con Marras con la palla che esce di poco a lato del palo. Nonostante la sofferenza finale, la squadra di Ventura trova il quinto successo consecutivo all’Arechi che permette ai granata di restare in alta classifica.

SALERNITANA – LIVORNO 1-0
TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Billong, Jaroszynski; Kiyine, Capezzi (34′ st Karo), Dziczek, Maistro (18′ st Di Tacchio), Lopez; Jallow, Djuric (18′ st Gondo).
A disposizione: Vannucchi, Migliorini, Giannetti. Allenatore: Ventura

LIVORNO (3-5-2): Zima; Boben, Silvestre, Bogdan; Delprato, Morganella (1′ st Ferrari), Luci, Rocca, Argadius (30′ st Porcino); Rizzo (13′ st Marsura), Marras.
A disposizione: Plizzari, Ricci, Coppola, Maire Sainte, Seck, Awua, Murillo, Simovic, Trovato. Allenatore: Breda.

ARBITRO: Di Martino di Teramo

RETI: 6′ pt Djuric (S)

AMMONITI: Marras (L), Dziczek (S), Maistro (S), Rocca (L), Gondo (S).