Sartori (Questore di Vicenza): “Il petardo è partito al 100 percento dal settore dei tifosi del Lecce. Ipotesi sullo steward non corrisponde al vero”
Intervistato dalla testata Corrieresalentino.it, Paolo Sartori, Questore di Vicenza, ha rilasciato alcune parole in merito al lancio di un petardo e di un fumogeno in occasione dell’esultanza del gol di Strefezza. Episodio che nelle ultime ore sta facendo molto discutere visto che lo scoppio del petardo, lanciato almeno dalle prime immagini dalla parte di spalti […]
Intervistato dalla testata Corrieresalentino.it, Paolo Sartori, Questore di Vicenza, ha rilasciato alcune parole in merito al lancio di un petardo e di un fumogeno in occasione dell’esultanza del gol di Strefezza. Episodio che nelle ultime ore sta facendo molto discutere visto che lo scoppio del petardo, lanciato almeno dalle prime immagini dalla parte di spalti occupata dai tifosi del Lecce, ha stordito e costretto alla sostituzione il portiere del Vicenza Nikita Contini, oltre ad aver arrecato danni ad uno steward presente nelle vicinanza. Il Questore di Vicenza ha voluto fare chiarezza, smentendo le ipotesi trapelate quest’oggi su un possibile coinvolgimento di uno steward del club biancorosso come autore del lancio del petardo. Ecco quanto dichiarato da Paolo Sartori:
“Stiamo visionando tutti i filmati effettuati durante l’incontro di calcio, anche quelli registrati dalle telecamere della polizia scientifica nel Gos. Certo è che l’ipotesi fatta trapelare secondo cui sarebbe potuto essere coinvolto uno steward non corrisponde al vero. Dagli elementi che abbiamo raccolto sinora, possiamo già escluderlo al 100 percento: sono stati lanciati un fumogeno ed un petardo e sono sicuramente partiti dal settore occupato dai tifosi del Lecce”.
“So che i miei funzionari sono in contatto anche con la procura federale – aggiunge il questore vicentino Sartori – c’è già stata un’interlocuzione, ma le nostre tempistiche sono più lunghe. Se abbiamo i volti degli autori? Al momento non posso dire nulla, perché ci sono indagini in corso. Le certezze ad oggi sono due: che il petardo sia stato lanciato dal settore degli ospiti e che dagli elementi analizzati non emerga alcun elemento che possa far pensare al coinvolgimento dello steward”.