Reggina, tutte le cifre e le scadenze da rispettare: è corsa contro il tempo
SCADENZE REGGINA – La situazione in casa Reggina è chiara e, col passare del tempo, aumenta la preoccupazione soprattutto da parte dei tifosi che non vorrebbero vivere una dinamica che esula dal supporto alla propria fede ma che coinvolge tribunali e scadenze. Scadenze, appunto, ma anche costi: la Reggina è legata a questi due aspetti […]
SCADENZE REGGINA – La situazione in casa Reggina è chiara e, col passare del tempo, aumenta la preoccupazione soprattutto da parte dei tifosi che non vorrebbero vivere una dinamica che esula dal supporto alla propria fede ma che coinvolge tribunali e scadenze. Scadenze, appunto, ma anche costi: la Reggina è legata a questi due aspetti per far sì che l’iscrizione al prossimo campionato avvenga in modo regolare.
Cifre e scadenze: il tempo stringe
Come riferito da Tuttosport, infatti, il primo passo da fare è quello del pagamento degli stipendi di marzo, aprile e maggio 2022 per una cifra che si assesta attorno ai 1.5 milioni di euro. C’è da saldare lo squilibrio finanziario che prevede l’esborso di ulteriori 2 milioni mentre il debito sportivo supera la cifra di 1.6 milioni di euro. Inoltre la cifra per iscriversi al prossimo campionato è di 800 mila euro. Inoltre – si legge – il club amaranto dovrebbe ottenere dalla Agenzia delle Entrate il piano di rateizzazione delle ritenute fiscali del periodo marzo 2021/maggio 2022 che supera i 6 milioni di euro.
Il tutto dovrà effettuarsi entro il 31 maggio 2022: la Covisoc verificherà entro il 14 giugno e, solo dopo il via libera di quest’ultima, si potrà procedere all’iscrizione alla prossima Serie B entro il 22 giugno.