Scappini illude, Claiton allo scadere disfa: Novara-Cremonese termina 1 a 1
La 18^ giornata di Serie B si è aperta con il lunch match del Silvio Piola di Novara tra i Gaudenziani di Corini e la Cremonese di Attilio Tesser. 1 a 1 il risultato finale tra le due squadre. Alla rete di Scappini, infatti, si pareggia l’autogol di Claiton all’ultimo pallone utile del match. La […]
La 18^ giornata di Serie B si è aperta con il lunch match del Silvio Piola di Novara tra i Gaudenziani di Corini e la Cremonese di Attilio Tesser. 1 a 1 il risultato finale tra le due squadre. Alla rete di Scappini, infatti, si pareggia l’autogol di Claiton all’ultimo pallone utile del match.
La prima occasione della gara capita a capitan Brighenti, schierato da Tesser in coppia con Scappini, che sbatte su Montipò dopo aver approfittato di un errore mortale da parte della retroguardia azzurra. LA reazione, timida, è affidata a Maniero che però non riesce ad impensierire Ujkani. In chiusura di primo tempo si accende il match: prima un battibecco tra Piccolo e Mantovani costa il giallo ai due, poi Casarini sfiora la rete da fuori ed, infine, è Scappini a sbloccare il match dando ragione alle scelte di Tesser depositando in rete di testa.
La seconda frazione di gioco vede subito un cambio per i padroni di casa con l’ingresso di Sciaudone per Di Mariano. I tentativi di agguantare il pareggio sono tutti affidati ad Alessio Da Cruz ma l’attaccante olandese non riesce ad essere incisivo ed Ujkani è sempre attento in difesa dei 3 punti grigiorssi. Al 74′ la Cremonese sfiora la rete del raddoppio con Paulinho che, lanciato a rete, non ha il tempo di trovare la conclusione giusta. L’assalto del Novara produce due occasioni: prima Ujkani è bravo a deviare su Dickmann poi è Maniero a sparare alto in acrobazia. Quando tutto sembra ormai portare ai 3 punti grigiorossi il forcing di Chajia produce un cross su cui Claiton, sfortunato nell’occasione, spedisce alle spalle di Ujkani la rete dell’ 1 a 1.