Scibilia: “C’è da costruire un Venezia che abbia entusiasmo”
La stagione del Venezia riparte. E lo fa dalla Serie B. La retrocessione sul campo è stata nei fatti “annullata” dai problemi che hanno portato all’esclusione del Palermo dal prossimo campionato e alla riammissione dei veneti. Ciò nonostante il direttore generale Dante Scibilia non intende mettere una pietra sopra sulla vicenda: “Il piacere di aver […]
La stagione del Venezia riparte. E lo fa dalla Serie B. La retrocessione sul campo è stata nei fatti “annullata” dai problemi che hanno portato all’esclusione del Palermo dal prossimo campionato e alla riammissione dei veneti. Ciò nonostante il direttore generale Dante Scibilia non intende mettere una pietra sopra sulla vicenda: “Il piacere di aver avuto giustizia non ci fa dimenticare tutto quello che è successo, perché siamo sì in B ma con troppo ritardo rispetto a quanto era già stato sancito – dichiara in una intervista a Il Gazzettino -. Ora speriamo sia la parola fine a un capitolo infelice, finalmente possiamo ragionare con serenità sulla prossima stagione“.
Il dirigente passa alle valutazioni legate al campo: “Dovremo recuperare il tempo perduto perché ad aver sofferto di più è stata ovviamente la parte tecnica per la costruzione della squadra. L’obiettivo è avere una buona base nell’organico per la fine ritiro e il debutto in Coppa Italia, comunque senza avere fretta. C’è da costruire un Venezia che abbia entusiasmo, con giocatori che sentano la responsabilità e al tempo stesso l’opportunità di vestire e difendere i colori arancioneroverdi“.