UFFICIALE – Sentenza Avellino, ricorso respinto: irpini esclusi dalla Serie B

SENTENZA AVELLINO – Ora è ufficiale. Pochi minuti fa’ è stata comunicata la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, in merito al ricorso dell’Avellino per l‘esclusione dal campionato di Serie B.

L’Avellino non farà parte del prossimo campionato di Serie B, il CONI ha respinto il ricorso.

Ecco uno stralcio del testo della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni:

Il Collegio di Garanzia dello Sport, a Sezioni Unite, nel giudizio presentato il 23 luglio 2018, dalla società U.S. Avellino 1912 s.r.l. contro la FIGC, in persona del suo Commissario Straordinario e legale rappresentante pro – tempore, dott. Roberto Fabbricini, per l’impugnazione della delibera dello stesso Commissario Straordinario, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 33 del 20 luglio 2018 – con la quale è stato respinto il ricorso proposto dalla predetta società avverso l’intervenuto riscontro, ad opera della Co.Vi.Soc., giusta nota del 12 luglio 2018, del mancato rispetto dei “criteri legali ed economico finanziari”, così come stabiliti(..)

visto che, alla stregua di quanto emerso dalla discussione orale e dalla documentazione prodotta dalla ricorrente, quest’ultima, sotto il profilo sostanziale apparirebbe in possesso dei requisiti di idoneità e sostenibilità finanziaria; considerato, peraltro, che il C.U. n. 49 nel quale è indicata una scansione procedimentale enormemente ristretta, ma nondimeno vincolante, non è stato impugnato nei termini previsti, il Collegio non può valutare la legittimità di tali criteri formalistici e respinge il ricorso.”

UFFICIALE – Sentenza Avellino, ricorso respinto: irpini esclusi dalla Serie B ultima modifica: 2018-07-31T16:18:57+00:00 da Stefano Galano
Classe '88, Ingegnere con la passione per il prato verde, scopre in età avanzata di voler scrivere per lo sport più bello al mondo. Convinto che sia forma d'arte contemporanea, ricorda sempre a tutti: "Non chiamatelo solo calcio"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.