ESCLUSIVA PSB – Calcagno (AIC): “Vogliamo fermare i campionati di Serie B e C”
SERIE B AIC – Dopo quanto successo ieri sera, la Redazione di PianetaSerieB.it ha contattato Umberto Calcagno, vicepresidente dell’AIC, per chiedere conferma della volontà di indire uno sciopero dei calciatori. Alle parole del presidente Tommasi, infatti, sin da subito si è sommato via social un messaggio di protesta condiviso in massa dai calciatori di Serie C. Queste le parole di Calcagno, determinato […]
SERIE B AIC – Dopo quanto successo ieri sera, la Redazione di PianetaSerieB.it ha contattato Umberto Calcagno, vicepresidente dell’AIC, per chiedere conferma della volontà di indire uno sciopero dei calciatori. Alle parole del presidente Tommasi, infatti, sin da subito si è sommato via social un messaggio di protesta condiviso in massa dai calciatori di Serie C. Queste le parole di Calcagno, determinato nell’opporre resistenza alla scelta della FIGC di bloccare i ripescaggi in B.
“La nostra intenzione è che in B e in C non si giochi. Stiamo contattando in queste ore i calciatori del campionato cadetto per assicurarci la loro disponibilità a partecipare allo sciopero. Se è difficile che si schierino contro i presidenti? Anche chi ha dato il proprio avallo a questa decisione non ha capito i rischi che corre: si sta aprendo la pista per una Serie B a 16 squadre, come la A ha sempre desiderato. Chi ora pensa di guadagnare 1 milione a breve potrebbe perdere molto di più, infatti non escludo che qualcuno cambi idea.”
RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE