Chi ha speso di più e chi guadagnato meglio in Serie B? Ecco il bilancio di mercato
SERIE B BILANCIO – Col mercato in entrata finito da una settimana e quello in uscita che permetterà ai club di B di piazzare eventuali esuberi, è possibile tracciare un saldo di mercato economico tenendo conto delle spese fatte e delle entrate arrivate dalle cessioni. Prendendo in oggetto la speciale classifica di Transfermarkt che permette di […]
SERIE B BILANCIO – Col mercato in entrata finito da una settimana e quello in uscita che permetterà ai club di B di piazzare eventuali esuberi, è possibile tracciare un saldo di mercato economico tenendo conto delle spese fatte e delle entrate arrivate dalle cessioni.
Prendendo in oggetto la speciale classifica di Transfermarkt che permette di tenere sott’occhio tutte le operazioni di mercato, la squadra col saldo più positivo è il Palermo che grazie alle cessioni di La Gumina e Coronado chiude con un saldo di 9.7 milioni. A seguire si piazza l’Ascoli che deve il suo +7.5 milioni solo grazie alla cessione di Andrea Favilli alla Juventus; a chiudere il podio, invece, il Pescara che chiude con un +5.25 milioni grazie a diversi riscatti di calciatori non più in rosa. Di poco sotto gli abruzzesi si piazza il Cittadella che con un +5 milioni uò sorridere.
Passando ai segni “meno”, invece, il Benevento “spendaccione” di quest’estate si colloca all’ultimo posto di questa speciale classifica: -4.80 milioni per i sanniti nonostante i 9 milioni di euro incassati. A seguire i campani si piazzano Cremonese e Brescia, entrambe con -3.3 milioni e 3.2 milioni di passivo. Lecce, Foggia e Livorno, infine, chiudono la graduatoria in rosso avendo fatto registrare rispettivamente un -1 milione, – 900 mila euro e -850 mila euro.
Ecco la classifica:
Palermo + 9.7 milioni;
Ascoli +7.5 milioni;
Pescara +5.25 milioni;
Cittadella +5 milioni;
Verona +2.80 milioni;
Venezia +2.45 milioni;
Carpi +2 milioni;
Perugia +1.60 milioni;
Salernitana +1.15 milioni;
Spezia +900 mila euro;
Crotone +100 mila euro;
Padova 0;
Cosenza 0;
Livorno -850 mila euro;
Foggia -900 mila euro;
Lecce -1 milione;
Brescia -3.20 milioni;
Cremonese -3.30 milioni;
Benevento -4.80 milioni.