Serie B, campionato rivoluzionato: le ipotesi al vaglio
SERIE B – Il Secolo XIX fa chiarezza riguardo i possibili scenari futuri cui va incontro il campionato di Serie B. Ecco nel dettaglio quanto spiega il quotidiano: “Venerdì è stata indetta un’assemblea dove prendere decisioni da offrire a Gravina al Consiglio Federale e a seconda dell’evolversi della situazione. I presidenti sono in attesa di […]
SERIE B – Il Secolo XIX fa chiarezza riguardo i possibili scenari futuri cui va incontro il campionato di Serie B. Ecco nel dettaglio quanto spiega il quotidiano:
“Venerdì è stata indetta un’assemblea dove prendere decisioni da offrire a Gravina al Consiglio Federale e a seconda dell’evolversi della situazione. I presidenti sono in attesa di decisioni del governo sugli stipendi, ma stanno cercando di risolvere alcune criticità. Si è parlato anche dell’idea esposta dall’AIC di mettere in ferie i calciatori. Poi c’è il problema degli adempimenti Covisoc visto che entro il 16 marzo vanno pagati gli stipendi di gennaio e febbraio”.
Le ipotesi al vaglio relative al campionato sono diverse: dallo slittamento della stagione con i due turni saltati che andrebbero in coda al campionato, ma non tutti sono d’accordo. La certezza sembra quella delle due promozioni dirette e un’eventuale stop alle retrocessioni in Serie A, ma c’è chi ha proposto di andare lunghi in estate sfruttando la finestra che potrebbe aprirsi col rinvio dell’Europeo. Le altre idee sono Play off e play out allargati togliendo le prime due e l’ultima. Lo riporta TMW.