Sarà la Serie B delle grandi città: 6️⃣ le squadre di capoluoghi di regione nel prossimo campionato
SERIE B CAPOLUOGHI – Come fatto notare dall’infinita fonte di statistiche Giuseppe Pastore, la prossima Serie B sarà quella delle grandi città. Con l’arrivo di Cagliari, Genoa, Venezia, Bari e #Palermo la serie B passa in un colpo solo da 1 a 6 capoluoghi di regione (il sesto è Perugia). Non erano così tanti dal 2006-07 (Juventus, Napoli, Genoa, […]
SERIE B CAPOLUOGHI – Come fatto notare dall’infinita fonte di statistiche Giuseppe Pastore, la prossima Serie B sarà quella delle grandi città.
Con l’arrivo di Cagliari, Genoa, Venezia, Bari e #Palermo la serie B passa in un colpo solo da 1 a 6 capoluoghi di regione (il sesto è Perugia). Non erano così tanti dal 2006-07 (Juventus, Napoli, Genoa, Bari, Triestina e Bologna).
— Giuseppe Pastore (@gippu1) June 12, 2022
Tra neopromosse e retrocesse si passerà da una sola squadra che rappresentava un capoluogo di regione (il Perugia) a ben 6. Cagliari, Genoa, Venezia, Bari e Palermo si aggiungono infatti alla competizione 2022/23. Si tratta di grandissime città, alcune di queste tra le più celebri e abitate d’Italia, che renderanno il prossimo torneo cadetto profondamente suggestivo e prestigioso.