15 Marzo 2022
Il Lecce la riprende ad un minuto dalla fine: termina 2-2 la sfida del “Marulla contro il Cosenza
SERIE B COSENZA LECCE – Il Cosenza per scacciare l’incubo retrocessione diretta, il Lecce per proseguire la rincorsa verso la promozione in Serie A. Allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza, oggi, alle ore 18:30, è andata di scena la sfida tra Cosenza-Lecce, valida per la 30′ giornata del campionato di Serie B. La partita, […]
SERIE B COSENZA LECCE – Il Cosenza per scacciare l’incubo retrocessione diretta, il Lecce per proseguire la rincorsa verso la promozione in Serie A. Allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza, oggi, alle ore 18:30, è andata di scena la sfida tra Cosenza-Lecce, valida per la 30′ giornata del campionato di Serie B. La partita, diretta dal sig. Marinelli L. (Ita), è terminata con il risultato di 2-2.
Le due formazioni scese in campo
COSENZA (3-5-2): Matosevic; Hristov, Camporese, Vaisanen; Di Pardo, Florenzi, Carraro, Voca, Liotti; Larrivey, Millico. All. Pierpaolo Bisoli.
LECCE (4-3-3): Plizzari; Gendrey; Lucioni, Simic, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski. All: Marco Baroni.
Primo Tempo
Avvio di partita col botto per gli ospiti che, dopo due minuti, approfittando di un grosso errore in uscita del Cosenza, puniscono con un eurogol del solito Coda. Il centravanti, impattando al volo da posizione defilata uno splendido cross di Strefezza, buca Matosevic: è 0-1. La risposta cosentina arriva al minuto 14’ grazie ad un acuto di Millico. Ricevuta palla sulla sinistra, il 20 si accentra e, dopo diverse finte, calcia: il tiro strozzato termina fuori. E’ il 16’ e l’occasione per gli ospiti è ghiotta: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Coda: la conclusione è forte ma Matosevic respinge in bello stile, si resta sullo 0-1. Segue un quarto d’ora di equilibrio, con il Lecce a protezione della propria porta attraverso la gestione del pallone e il Cosenza che durante le timide ripartenze ha impattato continuamente contro il muro giallorosso. Ci riprova il Lecce con Strefezza al 35’: raccolta una respinta sull’out di destra, l’esterno si accentra e lascia partire il sinistro, la conclusione si spegne flebile tra le braccia di Vigorito. Ad un minuto dal termine il Cosenza la riprende: fuga di Millico sulla sinistra che serve con una pennellata Larrivey: respinta la prima conclusione di testa da Plizzari, l’argentino la scaraventa dentro con un destro violento, è 1-1. La prima frazione termina sul risultato di 1-1.
Secondo Tempo
In apertura di ripresa è il Cosenza ad andare vicino al gol: Millico riceve sulla trequarti e, girandosi, tenta il piazzato, la palla termina di un soffio a lato. Il gol era nell’area. Il protagonista è sempre lo stesso: Vincenzo Millico. Il 20 riceve sulla fascia destra e sfonda in area eludendo la pressione di Simic: a tu per tu con Plizzari, quasi sulla linea di fondo, inventa un pallonetto illuminante, è 2-1. Brivido per i padroni di casa al 59’: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Rodriguez raccoglie la palla sul secondo palo e indisturbato lascia partire il sinistro, decisivo ancora Matosevic. Ghiotta occasione per il Cosenza di mettere una seria ipoteca sulla partita al 66’: Millico guida il contropiede, Laura finalizza con un pallonetto da posizione improbabile, la palla fa la barba alla traversa. I minuti successivi sono caratterizzati da fitte fasi di possesso palla dei salentini e dalle ripartenze a campo aperto dei cosentini guidate d Laura. All’87’ Ragusa si immola in una cavalcata a campo aperto importante ma, crossando in area, trova la difesa avversaria sul pezzo e pronta a respingere. Il Lecce la riprende ad un minuto dalla fine grazie all’incornata di Blin sugli sviluppi di una punizione: è 2-2. La partita termina senza ulteriori emozioni: Cosenza 2 – 2 Lecce.
Tabellino
COSENZA-LECCE: 2-2
MARCATORI: Coda, Larrivey, Millico, Blin
AMMONITI: Larrivey, Vaisanen, Voca, Millico, Florenzi, Palmiero, Matosevic, Lucioni, Di Pardo
ESPULSI: –