21 Marzo 2022

La bandiera Giacomelli, il rapporto Cellino-Inzaghi nuovamente in bilico e l’infortunio di Rivas: il lunedì di Serie B

SERIE B SERIE B – Finalmente i club di Serie B possono tirare un po’ il fiato dopo un tour de force durato più di un mese, con tantissime gare ravvicinate. La pausa per le Nazionali aiuterà i 20 allenatori del campionato cadetto a riordinare un po’ le idee ed a sistemare gli ultimi dettagli […]

Photo: profilo Twitter Brescia

SERIE B

SERIE B – Finalmente i club di Serie B possono tirare un po’ il fiato dopo un tour de force durato più di un mese, con tantissime gare ravvicinate. La pausa per le Nazionali aiuterà i 20 allenatori del campionato cadetto a riordinare un po’ le idee ed a sistemare gli ultimi dettagli in vista di un intenso finale di stagione. Andiamo a vedere insieme le notizie da evidenziare della giornata che sta per concludersi.

Giacomelli sempre più una bandiera del Vicenza

Con l’ingresso in campo al minuto 73 nella gara contro l’Ascoli, Stefano Giacomelli ha raggiunto quota 300 partite in carriera con la maglia del Vicenza. Traguardo che si è aggiunto alla preziosissima vittoria per 2-0 conquistata dai suoi ai danni dei bianconeri. Tre punti che hanno concesso loro di agganciare il Cosenza in zona play-out a quota 24 punti, scavalcandoli per una migliore differenza reti, seppur i cosentini debbano ancora recuperare una partita.

La nota di celebrazione del club:

“Congratulazioni al capitano Stefano Giacomelli per le 300 presenze in campionato con la maglia biancorossa! Quarto biancorosso di sempre per numero di presenze! Per tante altre emozioni da vivere, con addosso i nostri colori, grazie Jack.
Giacomelli poi su Instagram ha voluto pubblicamente ringraziare tutti:

Ieri è stata una giornata piena di emozioni…la vittoria, le 300 presenze e i festeggiamenti con i miei compagni di squadra! In questi 10 anni ci ho messo sempre il cuore ogni volta che ho indossato questa maglia e credo che sia la cosa più importante! Mi sento uno di voi ormai…Voglio ringraziare tutti, nessuno escluso! È un onore indossare questa maglia e spero di continuare a farlo per tanto ancora…”

Brescia, la panchina di Inzaghi di nuovo in bilico

Il pareggio ottenuto dal Brescia nell’ultima giornata contro il Pordenone non ha sicuramente reso felice la società e la posizione di Filippo Inzaghi come allenatore delle Rondinelle è tornata più che mai in bilico.
Il presidente del club Massimo Cellino, infatti, dopo il caos di inizio febbraio con la comunicazione dell’esonero e poi il clamoroso dietrofront a causa della clausola contrattuale che impedirebbe ai lombardi di allontanare il mister se la squadra si trova nelle prime otto posizioni sta valutando nuovamente di porre fine al rapporto secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com.

Esonero Inzaghi, stavolta si può: ecco cos’è cambiato rispetto a febbraio

La differenza sostanziale che si sta verificando rispetto a quanto successo in precedenza, secondo Bresciaingol.comè che questa volta Cellino si è mosso per tempo e la Lega non bloccherà un’eventuale sua decisione. Se poi quest’ultimo volesse far valere la famosa clausola, non gli rimarrebbe che appellarsi al Collegio Arbitrale, ma i tempi per arrivare ad una sentenza non sarebbero brevi ed il presunto nuovo tecnico che sostituirebbe Inzaghi potrebbe concludere la stagione. Stavolta i titoli di coda sono dunque una possibilità più concreta rispetto al passato.

Infortunio Rivas: le ultime

Novità per quanto riguarda Rigoberto Rivas, esterno della Reggina chiamato dall’Honduras per i prossimi impegni con la Nazionale. Come riferito dal club calabrese, infatti, il calciatore non partirà a causa di problemi fisici. Di seguito il comunicato.

“In riferimento alla convocazione in Nazionale di Rigoberto Rivas, Reggina 1914 comunica che quest’ultimo non prenderà parte agli impegni ufficiali dell’Honduras per via di un problema muscolare accusato nel corso della recente gara casalinga contro il Cosenza.

Pertanto, il calciatore resterà a Reggio Calabria, per sottoporsi agli esami strumentali e ricevere le cure del caso”.

Parole da leader: Buffon su Instagram

Dopo un avvio di stagione turbolento, il Parma sta lentamente ritrovando la quadra per terminare al meglio la stagione. A sottolineare questo aspetto, dopo il pareggio per 0-0 maturato in casa contro il Lecce, è stato Gianluigi Buffon.

Il capitano, fresco di rinnovo ma out da diverse giornate per infortunio, attraverso una stories pubblicata su Instagram – come riporta forzaparma.it – ha espresso la sua opinione. Questo il messaggio indirizzato a tifosi e compagni: “Non è arrivata la vittoria ma la prestazione conferma che siamo in crescita è questo ci dà positività per il futuro. La strada è tracciata.”