Serie B, i pronostici dei match odierni

PRONOSTICI SERIE B – Partiamo da Cremonese – Venezia. Nella scorsa Serie B le due squadre hanno terminato il campionato con un solo punto di differenza in classifica tra di loro. I grigio-rossi puntano a raggiungere i playoff, ma al momento si devono accontentare dell’unico punto ottenuto con il pareggio contro il Pisa. I veneziani invece hanno iniziato bene questa stagione con una vittoria casalinga ai danni del Vicenza. Nell’ultimo turno invece gli uomini di Zanetti si sono arresi al Frosinone. Ci sarà sicuramente da lottare in questo match, dove entrambe le formazioni daranno il massimo per accaparrarsi l’intera posta in palio.

Eccoci a Reggiana – Chievo. Gli emiliani sono la squadra che ha segnato più goal nelle prime giornate, subito dopo il Cittadella, e punta sul bomber Mazzocchi per fare male ai veronesi. I Clivensi arrivano da una bruciante sconfitta casalinga: dopo esser passati in vantaggio al 24′ i gialloblù hanno subito la rimonta della Salernitana che ha portato a casa l’intera posta in palio. Si tratta di una partita abbastanza equilibrata, con entrambe le formazioni che vorrebbero conquistare la zona playoff.

Arriviamo a Pordenone – Spal. In questa sfida i favoriti dalle quote offerte dai bookies sono i ferraresi, appena retrocessi dalla Serie A. Chiaro che i friulani vorranno riconfermare l’ottimo campionato dello scorso anno ed ambire alla promozione diretta. Stesso obiettivo anche per la Spal, ovviamente, dal momento che i biancazzurri vogliono ovviamente salire di nuovo in Serie A senza perdere ulteriore tempo. Sarà una gara interessante con la Spal che ha cambiato la guida tecnica della squadra affidandola a Pasquale Marino. Pordenone, invece, che dà continuità al progetto Tesser sognando una storica promozione in Serie A.

Eccoci a Cosenza – Cittadella, che vede le quote proposte dai bookies favorire leggermente la squadra di casa. Cittadella che, tuttavia, ha iniziato alla grande il campionato con due vittorie nette ai danni di Cremonese e Brescia, mentre i Lupi hanno ottenuto appena 2 punti dai pareggi con Entella e Spal. Nella passata stagione il club calabrese ha chiuso al 15esimo posto salvandosi dai playout, mentre i veneti, hanno sognato la promozione in A, sfumata dopo essersi arresi contro il Frosinone nei playoff dopo i tempi supplementari. Dunque,  il Cittadella è alla caccia di 3 punti per mantenere salda la testa della classifica, ma troverà un Cosenza tosto da superare tra le mura amiche.

Eccoci anche a Frosinone – Ascoli. Per analizzare questo match nel dettaglio bisogna partire dalla scorsa stagione dove il Frosinone di Nesta è andato ad un passo dalla promozione in Serie A. Ci riproverà di certo la squadra di casa che tuttavia ha iniziato male questa stagione con due pesanti sconfitte in casa, inflitte dall’Empoli e dal Padova in Coppa Italia. I laziali hanno rialzato la testa con una bella vittoria nello scorso turno ai danni del Venezia. Anche i Piceni hanno cominciato male e contano un solo punto in campionato. Pesante anche la sconfitta in coppa per 4-1 contro il Perugia.

Proseguiamo con Virtus Entella – Reggina. I padroni di casa arrivano da un momento negativo segnato da un pareggio a reti bianche e dalla pesante sconfitta interna subita con la Reggiana. I liguri sono in cerca di riscatto e la gara di sabato potrebbe riservarci piacevoli sorprese. La Reggina, invece, ha cominciato con un buon pareggio in casa della Salernitana per 1-1 e arriva due vittorie consecutive tra coppa e campionato: nello scorso turno ha battuto il Pescara per 3 a 1. Ci sarà da lottare in questo match per entrambe le squadre che vorranno giocare per i 3 punti.

Passiamo a Salernitana – Pisa. In questa sfida i locali che devono vincere per raggiungere il quarto risultato utile consecutivo, e gli ospiti che devono fare lo stesso per trovare i primi 3 punti della stagione e migliorare la classifica. Entrambe sono arrivate nella parte sinistra della classifica dello scorso campionato, motivo per il quale possono puntare a raggiungere i playoff della manifestazione.

Terminiamo con Pescara – Empoli. Di fronte due compagini che devono assolutamente far punti per i rispettivi obiettivi, con gli abruzzesi che vogliono are di ripetere l’avventura dei playout dell’anno scorso. I Toscani invece puntano nuovamente ai playoff per la promozione in Serie A, dopo averci sperato nella passata stagione. La classifica odierna rispecchia l’andamento delle due squadre nella passata stagione, ma il campionato è lungo e già questa partita potrebbe cambiare le carte in tavola.

 

Cremonese – Venezia                      17/10  ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.15; il segno X a 3.10; il segno 2 a 3.95.

Pronostico: 1.

 

Reggiana – Chievo                          17/10  ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato 2.80; il segno X a 3.00; il segno 2 a 2.85.

Pronostico: Goal Sì.

 

Pordenone – Spal                            17/10  ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.65; il segno X a 3.10; il segno 2 a 2.90.

Pronostico: Goal Sì.

 

Cosenza – Cittadella                        17/10  ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.90; il segno X a 3.10; il segno 2 a 2.65.

Pronostico: Over 2.50.

 

Frosinone – Ascoli                           17/10  ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.80; il segno X a 3.50; il segno 2 a 4.90.

Pronostico: 1 + Over 1.50.

 

Virtus Entella – Reggina                 17/10  ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.45; il segno X a 3.15; il segno 2 a 3.30.

Pronostico: 2 + No Goal.

 

Salernitana – Pisa                            17/10  ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.25; il segno X a 3.20; il segno 2 a 3.50.

Pronostico: Goal Sì.

 

Pescara – Empoli                             17/10  ore 16:00

Quote: il segno 1 è quotato a 3.00; il segno X a 3.25; il segno 2 a 2.55.

Pronostico: X2.

 

L’analisi è fatta dal sito sportivo Superscommesse.

 

Serie B, i pronostici dei match odierni ultima modifica: 2020-10-17T11:56:27+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.