Serie B, il punto della situazione in classifica dopo la 2^ giornata
Due soli pareggi hanno contrassegnato questa seconda giornata di campionato: il primo nell’anticipo, tra Palermo e Cremonese, costruitosi tutto nel finale col vantaggio all’82’ dei grigiorossi e col pareggio all’88 di Mazzotta per i siciliani; entrambe le squadre ora sono appaiate a 2 punti in classifica. L’altro pareggio, altrettanto carambolesco, è stato quello tra Lecce […]
Due soli pareggi hanno contrassegnato questa seconda giornata di campionato: il primo nell’anticipo, tra Palermo e Cremonese, costruitosi tutto nel finale col vantaggio all’82’ dei grigiorossi e col pareggio all’88 di Mazzotta per i siciliani; entrambe le squadre ora sono appaiate a 2 punti in classifica.
L’altro pareggio, altrettanto carambolesco, è stato quello tra Lecce e Salernitana al Via del Mare con lo stesso risultato e simile anche per come è arrivato: vantaggio salentino con Falco all’81 e pareggio finale 10 minuti dopo da parte di Castiglia per i campani.
Vittorie importantissime sono arrivate per il Cittadella a Carpi, che cosi è balzato in testa alla classifica; per il Padova nel derby veneto col Venezia, in goal ancora il difensore Luca Ravanelli, dopo il goal all’Hellas.
Altre vittorie importanti per lo Spezia in rimonta sul Brescia 3-2, per il Pescara e per il Perugia.
Infine, il Crotone dopo la sonora sconfitta ricevuta in veneto dal Cittadella, ha rifilato un altrettanto sonora sconfitta al Foggia per 4-1, recuperando nei confronti dei tifosi per la debacle della settimana precedente.
Questa la classifica aggiornata, al netto della gara in meno per Cosenza, Hellas, Benevento e Livorno:
- Cittadella 6
- Perugia, Pescara, Padova 4
- Crotone, Spezia, Venezia 3
- Lecce, Cremonese, Palermo, Salernitana 2
- Benevento, Cosenza, Hellas VR, Brescia, Ascoli 1
- Livorno, Carpi 0
- Foggia -5*
*partito con la penalità di 8 punti