27 Dicembre 2019

Serie B – Le decisioni del Giudice Sportivo: mano severa con Gyomber

SERIE B GIUDICE SPORTIVO – Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 27 dicembre 2019, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate, come riporta il sito ufficiale della Lega B, attraverso un comunicato ufficiale: a) SOCIETA’ Il Giudice sportivo, premesso […]

Giudice Sportivo

Processo sportivo

SERIE B GIUDICE SPORTIVO – Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 27 dicembre 2019, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate, come riporta il sito ufficiale della Lega B, attraverso un comunicato ufficiale:

a) SOCIETA’

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle garedisputate nel corso della diciottesima giornata andata sostenitori delle Società Ascoli, Cremonese e Pisahanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi,fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, deliberadi non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.

Ammenda di € 3.500,00: alla Soc. LIVORNO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco cinque petardi; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

 

b) CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

GYOMBER Norbert (Perugia): per avere, al 40° del secondo tempo, in occasione della ripetizione dell’esecuzione di un calcio di rigore da parte della propria squadra, gridato in direzione di un Assistente espressioni offensive nei confronti del Direttore di gara.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

ARAMU Mattia (Venezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

ERLIC Martin (Spezia): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

LARIBI Karim (Empoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

STRANDBERG Ken Remi Stefan (Trapani): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BENEDETTI Simone (Pisa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

BRUCCINI Mirko (Cosenza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

DE VITIS Alessandro (Pisa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

GONNELLI Lorenzo (Livorno): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

MEGGIORINI Riccardo (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SCOGNAMILLO Stefano (Trapani): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

TAUGOURDEAU Anthony (Trapani): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

VALZANIA Luca (Cremonese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

 

ALLENATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

FIRICANO Stefano (Trapani): per avere, al 31° del primo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato con veemenza l’operato arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

AMMONITI SECONDA SANZIONE

ITALIANO Vincenzo (Spezia)