7 Agosto 2022

Serie B, le 5 top ufficialità della settimana

MERCATO SERIE B MERCATO SERIE B – Siamo ormai giunti nella fase più calda e decisiva della sessione estiva di mercato in Serie B. In quest’ultima settimana sono stati diversi gli arrivi in cadetteria: nomi di alto calibro che hanno cambiato squadra o si sono rimessi in gioco dalla massima serie. Andiamo a scoprire insieme le Top […]

Foto: Como 1907

MERCATO SERIE B

MERCATO SERIE B – Siamo ormai giunti nella fase più calda e decisiva della sessione estiva di mercato in Serie B. In quest’ultima settimana sono stati diversi gli arrivi in cadetteria: nomi di alto calibro che hanno cambiato squadra o si sono rimessi in gioco dalla massima serie. Andiamo a scoprire insieme le Top 5 ufficialità di mercato per i club di Serie B.

CHRISTIAN CAPONE – SUDTIROL

Reduce da una stagione con la maglia della Ternana, Christian Capone, calciatore di proprietà dell’Atalanta, è tornato in cadetteria. L’attaccante classe ’99 si è trasferito al Sudtirol con la formula del prestito dal club bergamasco.

GABRIELE GORI – REGGINA

Proveniente dalla Fiorentina, la Reggina ha portato alla corte di mister Inzaghi un nuovo tassello per il reparto offensivo. Si tratta di Gabriele Gori, ex Cosenza. Il classe ’99 è passato al club amaranto con la formula del prestito.

FEDERICO SANTANDER – REGGINA

Ex Bologna e svincolato di lusso, la Reggina si è assicurata un attaccante di assoluto livello per la categoria. Dopo diverse stagioni in Serie A con la formazione rossoblu, la dirigenza amaranto ha convinto il classe ’91 a sposare il progetto targato Inzaghi.

BEN LHASSINE KONE – FROSINONE

I ciociari hanno portato alla corte di Grosso il talentuoso centrocampista classe 2000 Ben Lhassine Kone. Il calciatore è approdato al Frosinone in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023.

CESC FABREGAS – COMO

Sarà sicuramente il colpo più mediatico dell’estate in cadetteria. L’arrivo di Cesc Fabregas al Como ha fatto accendere ulteriormente i fari sul nostro campionato, che da qualche anno a questa parte ci sta regalando sempre un numero più elevato di grandi calciatori. Dopo l’avventura al Monaco, l’ex Arsenal ha sposato il progetto Como.