34° turno: Top&Flop di Serie B
SERIE B TOP FLOP – Il Brescia ipoteca la Serie A. Quando al termine del torneo mancano appena quattro giornate, le rondinelle allungano a sei le lunghezze di vantaggio sul Palermo, bloccato in casa sul pari dal Padova. Continua nella sua marcia anche il Lecce, mentre in coda lo scontro di fuoco tra Foggia e […]
SERIE B TOP FLOP – Il Brescia ipoteca la Serie A. Quando al termine del torneo mancano appena quattro giornate, le rondinelle allungano a sei le lunghezze di vantaggio sul Palermo, bloccato in casa sul pari dal Padova. Continua nella sua marcia anche il Lecce, mentre in coda lo scontro di fuoco tra Foggia e Livorno finisce con un rocambolesco 2-2.
Ma andiamo a vedere i nostri Top&Flop di questo trentaquattresimo turno di Serie B.
TOP
LECCE Una vittoria che potrebbe lasciare il segno sul torneo. I salentini espugnano il difficile campo di Perugia con una prestazione solida e concreta, confermando che quel secondo posto in classifica non è certo figlio del caso. La squadra di Liverani, complice anche il passo falso del Palermo, sogna un’incredibile doppia promozione consecutiva, con il pubblico giallorosso in fremita attesa. E domenica, al Via del Mare, arriverà il Brescia capolista…
BENEVENTO Prova di carattere e di forza dei campani, che riscattano il ko interno con il Palermo travolgendo a domicilio il Verona nello scontro diretto in chiave playoff. Mattatore, nel pomeriggio di Pasquetta, è Massimo Coda, autore di un’incredibile tripletta. L’obiettivo promozione diretta è ormai sfumato, ma la formazione di Bucchi ha le carte in regola per conquistarsi la Serie A tramite i playoff.
BRESCIA Il Brescia che vince quasi non fa più notizia. Un campionato fantastico quello disputato dai lombardi, autori di un cammino pressoché perfetto. La Salernitana si deve arrendere allo strapotere della squadra di Corini, ormai lanciata a vele spiegate verso la Serie A. E d’altronde, quando là davanti hai due giocatori come Donnarumma e Torregrossa, la strada verso la promozione si mette tutta in discesa…
FLOP
PALERMO Palermo, ma che combini? Un passo falso clamoroso, che rischia di gettare alle ortiche il bel campionato disputato fin qui. I rosanero vengono bloccati sull’1-1 al Barbera da un Padova già quasi retrocesso, lasciando per strada due punti fondamentali nella caccia alla A. Chiaro che si tratta di un’enorme occasione clamorosamente buttata nel cestino, che rischia di lasciare troppi rimpianti al termine del campionato…
VERONA Crisi scaligera. Seconda sconfitta consecutiva per l’Hellas, che non trova i tre punti addirittura dallo scorso 8 marzo, quando le reti di Bianchetti ed Henderson permisero di espugnare il Curi di Perugia. Con il Benevento va in scena una disfatta, che fa scattare il campanello di allarme in casa gialloblu: sono solamente tre le lunghezze di margine dal nono posto, il primo che non dà accesso agli spareggi promozione.
FOGGIA Un harakiri. Pazzesco quello che succede allo Zaccheria: i rossoneri dominano e si portano sul 2-0 nel corso del primo tempo, poi crollano e si fanno recuperare dal Livorno, che in pieno recupero, dopo un rigore sbagliato da Mazzeo per i pugliesi, fallisce anche il penalty vittoria. Un’incredibile occasione persa per la squadra di Grassadonia, che rimane inchiodata al terzultimo posto in virtù dello scontro diretto negativo con gli amaranto. Ed oggi, il Foggia, sarebbe retrocesso in Serie C.