La B che verrà – Il Como rivuole la B, l’Alessandria è in scia ed in rampa di lancio. La situazione nel girone A di Serie C
SITUAZIONE SERIE C GIRONE A – A cinque turni dal termine della regular season, il girone A di Serie C presenta una lotta ancora aperta in vetta alla classifica. La battaglia per raggiungere l’unico pass diretto per la Serie B è entrata nel vivo negli ultimi tempi dopo che il Renate, perfetto per metà stagione, […]
SITUAZIONE SERIE C GIRONE A – A cinque turni dal termine della regular season, il girone A di Serie C presenta una lotta ancora aperta in vetta alla classifica. La battaglia per raggiungere l’unico pass diretto per la Serie B è entrata nel vivo negli ultimi tempi dopo che il Renate, perfetto per metà stagione, è crollato lasciando il passo alle altre.
A guidare la graduatoria c’è il Como che ha 62 punti, 3 i più dell’Alessandria ed una gara in meno. I Lariani sono in una posizione di forza ma nelle ultime giornate hanno perso parecchio terreno proprio sui Grigi che col cambio di allenatore e l’arrivo di Moreno Longo hanno portato il motore a giri costantemente elevati. Ad avvalorare la battaglia c’è lo scontro diretto tra le due compagini in quello che si prospetta come un vero e proprio scontro diretto.
Un pochino staccate, soprattutto alla luce della gara di recupero del Como, ma non fuori dai giochi, anche Pro Vercelli e Renate. I piemontesi sono a 58 punti mentre la compagine lombarda è a 55 ma con una gara da recuperare. A quota 55 anche il Lecco allenato da Gaetano D’Agostino.
La sensazione, al netto di quanto visto nell’ultimo mese, è che la battaglia sarà riservata alle prime tre con l’Alessandria che potrebbe beffare il Como solo se riuscirà a tenere vivo il momento di forma ed a mettere pressione alla capolista sino allo scontro diretto.