31 Luglio 2021

Serie B ricca il doppio – 8 milioni per ogni club e manca l’assegnazione degli highlights: le cifre

SOLDI DIRITTI TV SERIE B – Una Serie B spettacolare, avvincente, più ricca e da oggi più visibile: il duro lavoro della Lega B ha portato i suoi frutti e da un punto di vista economico, in un mondo calcistico in netta difficoltà, ha ingranato la quinta marcia. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, […]

SOLDI DIRITTI TV SERIE B – Una Serie B spettacolare, avvincente, più ricca e da oggi più visibile: il duro lavoro della Lega B ha portato i suoi frutti e da un punto di vista economico, in un mondo calcistico in netta difficoltà, ha ingranato la quinta marcia. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la Serie B ha raddoppiato gli introiti per il prossimo triennio provenienti dai diritti TV rispetto al triennio scorso. Negli ultimi 3 anni, tra DAZN e Rai, i milioni sono stati 24.9; da questa stagione saranno circa 48.5 con ancora altro da assegnare.

HIGHLIGHTS E MERCATO ESTERO

Dopo l’accordo via Helbiz per trasmettere la B in Germania, Austria e Svizzera, anche il mercato Nord-Americano ha mostrato molto interesse per il campionato e non sono da escludere accordi a stretto giro. Ai 48.5 milioni di euro, inoltre, vanno aggiunti quelli che arriveranno dall’assegnazione degli highlights: così come i pacchetti già venduti, anche per le sintesi delle partite più emittenti possono fare offerte e la Lega B attende. Ai club – si legge sulla Rosea- andranno circa 8 milioni di euro a testa solo dai diritti TV: una cifra importante per un campionato in crescita tecnica, economica e di visibilità.