L’Ascoli in rimonta batte la Spal: al Mazza è 2-1 per gli uomini di Sottil
SPAL ASCOLI – Al Mazza di Ferrara si sono sfidate due formazioni che stanno vivendo un buon momento di forma e che sono arrivate a quest’appuntamento con tanta fame di fare punti per raggiungere i rispettivi obiettivi di classifica. Il primo squillo della sfida è giunto al 15′ con Bajic che però non ha provocato […]
SPAL ASCOLI – Al Mazza di Ferrara si sono sfidate due formazioni che stanno vivendo un buon momento di forma e che sono arrivate a quest’appuntamento con tanta fame di fare punti per raggiungere i rispettivi obiettivi di classifica.
Il primo squillo della sfida è giunto al 15′ con Bajic che però non ha provocato grandi patemi a Berisha. Al 17′ ancora il numero 99 vicino al gol: l’attaccante a pochi passi dalla porta avversaria non è riuscito ad impattare la sfera, non concretizzando il passaggio di Pucino. Al 21′ nuovamente Ascoli avanti con Sabiri che di destro ha impegnato Berisha, poi Ranieri è stato bravo a liberare l’area prima dell’intervento di Dionisi. Al 26′ è arrivato il vantaggio Spal: Floccari apparecchia e Valoti con un gran destro ha battuto Leali. Gli uomini di Rastelli al 34′ sono andati ad un passo dal raddoppio con Leali che è stato chiamato alla gran parata su Valoti, poi Brosco che con un intervento provvidenziale ha evitato la rete di Floccari. Al 39′ Caligara ha provato a scuotere un po’ i suoi ma il suo tiro è stato troppo debole per impensierire Berisha. Al 42′ Sabiri ha raccolto in piena area di rigore un tiro sporco di D’Orazio e con freddezza ha prima dribblato Okoli e poi battuto Berisha. In pieno recupero della prima frazione ancora Leali è stato costretto a fare gli straordinari su un Floccari scatenato.
Ad inizio ripresa Rastelli ha messo mano alla panchina: fuori l’infortunato Valoti e Viviani, dentro Strefezza e Murgia. Al 48′ cross tagliato di Pucino, Dionisi è stato bravo a fare sponda di testa ma Caligara, tra l’altro in posizione irregolare, non ha intuito le intenzioni del compagno. Al 49′ Avlontis in area ha staccato di testa sugli sviluppi di un cross morbido di Dionisi, la palla però si è spenta tra le braccia di Berisha. Al 53′ Riad Bajic di testa ha completato la rimonta dei bianconeri concretizzando al meglio un traversone al bacio di D’Orazio. Al 58′ bell’azione personale di Dionisi che, una volta giunto in area, ha provato a battere Berisha con un tiro a pallonetto, però è arrivata la risposta attente del portiere albanese. Al 62′ Sottil ha dovuto rinunciare ad uno dei suoi uomini più in forma, Avlonitis, per un brutto infortunio al ginocchio che probabilmente lo terrà lontano dai campi da gioco per un bel po’, al suo posto Quaranta. Al 63′ Segre di mancino di prima intenzione non è riuscito ad indirizzare in porta un buon passaggio di Di Francesco. Al 67′ Di Francesco è entrato in area ed ha provato a tirare a giro, ma la conclusione è stata deviata prima da Pucino e poi è carambolata sulla traversa. Al 69′ Strefezza dai 25 metri ha caricato un destro forte e preciso, non trovando il sette della porta di Leali davvero per pochissimo. I ragazzi di Rastelli nel secondo tempo hanno provato a mettere gli avversari nella propria area ma la precisione negli ultimi metri è mancata e l’Ascoli non ha infatti subito offensive pericolose. Nel secondo dei 5 minuti di recupero Asencio dal limite dell’area ha provato a superare Leali, però la conclusione dell’ex Pescara e Pisa si è rivelato tutt’altro che imprendibile. Nel finale Bidaoui ha avuto il pallone del 3-1 in contropiedi ma Berisha è stato bravo a salvare. Al termine dei 5 minuti di recupero la formazione di Sottil ha potuto esultare per tre punti vitali per la corsa salvezza.