La Spal fa poker di vittorie, notte fonda per il Pescara

Spal Stadio serie b

Per l’ottava giornata del campionato cadetto, al “Mazza” di Ferrara arriva il Pescara per sfidare i padroni di casa della Spal. Partita importante per entrambe le formazioni, reduci entrambi dalle belle vittorie prima della sosta rispettivamente contro Salernitana e Cittadella. La partita fin dalle prime battute è divertente, con spunti da entrambe le formazioni. Al 5′ punizione per i padroni di casa: prende la rincorsa Salvatore Esposito, destro a giro con la palla che colpisce la traversa alta! Brivido per gli uomini di Oddo. La Spal domina il gioco per i primi 20′ minuti di partita, con il Pescara rintanato nella propria metà campo. Al 28′ il gol che sblocca la partita. Sugli sviluppi di un corner, su cross di Esposito, c’è il colpo di testa di Salamon che si piazza all’angolino basso alla destra dell’incolpevole Fiorillo! È 1-0 per la Spal. Il Pescara vuole scuotersi e sul gong arriva una ghiotta occasione per l’1 a 1. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Fernandez incoccia, poi arriva Asencio che, da distanza ravvicinata, manda il pallone sulla traversa! Si va al riposo sul vantaggio della Spal.

Inizia la ripresa con gli stessi 22 in campo. La partita non offre grandi sussulti oltre alla classica girandola di cambi per entrambe le squadre, mentre il parziale non cambia: sempre 1-0 per gli emiliani. Al 67′ Asencio esce per infortunio al flessore della gamba sinistra. Gli ospiti ci provano con più convinzione rispetto alla prima frazione ma non riescono a rendersi realmente pericolosi per la squadra ferrarese e ad agguantare il pareggio. Nei minuti di recupero, con il Pescara tutto riversato in avanti, Valoti trova Salvatore Esposito tutto solo che insacca il pallone del 2 a 0. Dopo 8′ di recupero, finisce la partita del “Mazza” con la vittoria della Spal su un Pescara volenteroso ma mai realmente pericoloso dalle parti di Thiam.

SPAL-PESCARA 2-0
TABELLINO

SPAL – 22 Thiam, 4 Tomovic, 5 Salamon, 6 Esposito, 7 Missiroli, 8 Valoti, 9 Paloschi, 14 Di Francesco, 20 Okoli, 41 Dickmann, 77 D’Alessandro.
A disp.: 12 Galeotti, 97 Gomis, 11 Murgia, 17 Sernicola, 21 Esposito, 25 Spaltro, 27 Strefezza, 32 Sala, 80 Seck, 90 Moro, 95 Jankovic, 99 Brignola. All. Marino

PESCARA – 1 Fiorillo, 2 Bellanova, 6 Scognamiglio, 9 Asencio, 14 Balzano, !9 Mascangelo, 31 Busellato, 34 Fernandes, 37 Maistro, 47 Nzita, 72 Vokic.
A disp.: 46 Alastra, 7 Bocic, 10 Valdifiori, 11 Galano, 13 Antei, 16 Bocchetti, 20 Crecco, 21 Ventola, 23 Di Grazia, 24 Capone, 27 Riccardi, 88 Diambo. All. Oddo

Reti: Salamon 28′ pt, Esposito 49′ st

Arbitro: Massimi di Termoli

 

 

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e ho 22 anni. Da circa 3 studio Scienze della Comunicazione a Napoli. Fin da piccolo le mie più grandi passioni sono state la scrittura e il calcio, che nel percorso della mia vita mi hanno dato tante soddisfazioni e anche qualche delusione. Spero, attraverso PianetaSerieB, di restituire tutte le sfumature che questo meraviglioso sport sa regalare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.