18 Marzo 2017

SPAL, sognAre non costa nulla: goleada in casa del Carpi

Una vittoria che potrebbe significare molto. Usiamo il condizionale, non vogliamo sbilanciarci più del dovuto, ma in questa stagione la SPAL ha oramai stravolto ogni pronostico. Chiamata alla prova della verità in casa di una compagine importante come il Carpi, gli Estensi hanno risposto regalando ai propri tifosi un 1 a 4 esterno che sarà […]

Una vittoria che potrebbe significare molto. Usiamo il condizionale, non vogliamo sbilanciarci più del dovuto, ma in questa stagione la SPAL ha oramai stravolto ogni pronostico. Chiamata alla prova della verità in casa di una compagine importante come il Carpi, gli Estensi hanno risposto regalando ai propri tifosi un 1 a 4 esterno che sarà ricordato come una delle partite più importanti ed avvincenti della gestione Semplici. Una giornata nella quale gli attaccanti l’hanno fatta da padrona, con la doppietta del sempreverde Floccari, Antenucci e Zigoni, quest’ultimo subentrato proprio all’ex Catania e Ternana ed in gol nel recupero. Prima fazione che si chiude sullo 0-3, poi il gol di Lasagna al 54′ per ridare fiducia ai padroni di casa, che però non riescono a far male alla SPAL nonostante la pressione portata. Zigoni la chiude, la partita termina, Ferrara festeggia. Il primo posto è ancora affare loro, adesso possiamo dirlo: sognAre non costa nulla.

TABELLINO

CARPI (3-5-2): Belec; Lasicki (46′ Bifulco), Poli, Gagliolo; Struna, Mbaye, Lollo (65′ Bianco), Fedato, Letizia; Lasagna (76′ Beretta), Mbakogu. Allenatore: F. Castori.

SPAL (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari (59′ Ghiglione), Schiavon, Castagnetti, Arini, Del Grosso; Floccari (93′ Finotto), Antenucci (79′ Zigoni). Allenatore: L. Semplici.

Marcatori: 8′ Floccari (S), 11′ Antenucci (S), 38′ Floccari (S), 54′ Lasagna (C), 91′ Zigoni (S)

Ammoniti: Gagliolo (C), Schiavon (S), Fedato (C), Del Grosso (S)

Arbitro: Nasca.