Spal, Tacopina: “Sogno di vincere coi colori biancazzurri. Voglio riportare la squadra in Serie A”
TACOPINA SPAL – Intervenuto ad Estense.com, Joe Tacopina, futuro presidente della Spal, ha rilasciato alcuni commenti a poche ore dall’attesissimo closing: “L’obiettivo è portare nuovamente la Spal nel top del calcio italiano perché Ferrara è una città che merita la Serie A e la sua squadra è da sempre una delle più importanti nel panorama […]
TACOPINA SPAL – Intervenuto ad Estense.com, Joe Tacopina, futuro presidente della Spal, ha rilasciato alcuni commenti a poche ore dall’attesissimo closing:
“L’obiettivo è portare nuovamente la Spal nel top del calcio italiano perché Ferrara è una città che merita la Serie A e la sua squadra è da sempre una delle più importanti nel panorama calcistico nazionale. Ci vorrà tempo per ricostruire e dare stabilità, ma lo faremo e ne sono sicuro. Il mio sogno è quello di vincere con i colori biancazzurri e sono qui per questo. Quest’anno sarà importante stabilizzarci, ma ho in mente un progetto a lungo termine. Non ho nessuna intenzione di andarmene dopo poco tempo. Anzi, come ho detto voglio riportare la Spal in Serie A e farcela restare in pianta stabile senza porci alcun tipo di limite. L’Hellas Verona del 1984/1985 ha vinto lo scudetto e nessuno se lo aspettava. Era un altro calcio e un altro mondo, eppure è successo. Se inizi dicendo che non potrai competere per qualcosa, è logico che non ci proverai mai. Bisogna crederci in qualsiasi competizione, poi la palla è rotonda e chissà”.
Sulla città: “Ferrara è bellissima, si vive bene, si va in bicicletta ed è a misura d’uomo. Voglio rassicurare i tifosi che non mi vedranno solo per i big match o se le cose andranno bene, come mi auguro, ma sarò parte della comunità. Ho affittato un appartamento in centro e assicuro che sarò qui, vicino ai ragazzi e alla città. Voglio coinvolgere tutti ed essere presente, anche con la presenza a iniziative di beneficenza. Se un presidente non fa questo, non è un presidente”.
Sulla rosa: “Amo i miei ragazzi, così come Clotet. E di loro ne vado orgoglioso. Arriveranno a breve due difensori perché sappiamo che dietro dobbiamo fare degli innesti, ma non ci sono problemi. Il mister è contento e non mi ha fatto particolari richieste, poi so che quasi sicuramente proveremo a fare e faremo qualcosa. L’attacco? C’è Colombo che penso esploderà quest’anno e in amichevole ha già fatto vedere delle buone cose e per altri arrivi si vedrà”.
FONTE: Estense.com