Spezia, Di Carlo: “Prestazione di spessore”

Mimmo Di Carlo, tecnico dello Spezia, ha parlato dopo la vittoria col Cesena. Ecco quanto raccolto dal sito ufficiale dei bianconeri:

“Prestazione di spessore, nella quale abbiamo messo dentro tutto ciò che avevamo, ottenendo una vittoria meritata, di testa e di cuore.

Il rientro di Piccolo è stato importante sotto diversi aspetti, sia per per personalità e qualità, aiutando tutta la squadra ad esprimersi meglio; oggi ottime prove di Valentini, De Col e Sciaudone, autore quest’ultimo di un gol che aspettavamo da tanto, e sono sicuro che man mano che rientreranno tutti gli infortunati, questa squadra potrà giocare alla pari con le migliori.

Arrivavamo da un secondo tempo buono come quello di Bari ed oggi siamo stati autori di un’ottima gara, mettendo in campo quel qualcosa in più per vincere, ciò che serve per crescere ed ottenere una classifica migliore; tuttavia le partite vanno chiuse, dobbiamo essere più incisivi e cattivi davanti al portiere avversario, questo è un aspetto che deve essere migliorato.

Fino alla partita con il Verona tutti gli episodi sono girato al contrario, dalla scorsa qualcosa è cambiato, pertanto ora è il momento di spingere sull’acceleratore, avere fame e mantenere la compattezza vista oggi; guardiamo con ottimismo al futuro, perchè davanti a noi vedo soltanto margini di miglioramento. 

Maggiore? Vede sempre la giocata, deve sicuramente crescere nei tempi, ma è un miglioramento che può fare settimana dopo settimana; ha il pregio di cercare sempre la verticalizzazione e gli attaccanti devono saperlo, leggendo prima la situazione.

In questo momento il trequartista ci aiuta a supportare attacco e centrocampo, consentendo a Granoche di sfruttare al meglio le proprie caratteristiche; mi dispiace che i nostri attaccanti non abbiano fatto gol, per quanto hanno lavorato si sarebbero meritati di gonfiare la rete, ma la rete arriverà presto.

In B non esistono partite della svolta, tutte le gare sono importanti e noi dobbiamo lottare sempre per vincere, a prescindere dall’avversario e dal momento; oggi ottenuta una vittoria con prestazione tosta, un premio ai ragazzi, alla società e ai nostri tifosi”.

FONTE: Acspezia.com

Spezia, Di Carlo: “Prestazione di spessore” ultima modifica: 2016-11-19T20:39:48+00:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 20 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *