7 Aprile 2018

Spezia-Empoli: le ultime dai campi

SPEZIA – Lo Spezia di Gallo dovrebbe adottare il modulo standard degli azzurri, ovvero quel 4-3-1-2 dove le due punte saranno gli ex  Marilungo e Gilardino. Dietro di loro, dovrebbe agire Ammari anche se ci potrebbe essere un ballottaggio con Mastinu che ha già ricoperto quel ruolo in stagione. In porta ancora Manfredini con l’altro ex, […]

SPEZIA – Lo Spezia di Gallo dovrebbe adottare il modulo standard degli azzurri, ovvero quel 4-3-1-2 dove le due punte saranno gli ex  Marilungo e Gilardino. Dietro di loro, dovrebbe agire Ammari anche se ci potrebbe essere un ballottaggio con Mastinu che ha già ricoperto quel ruolo in stagione. In porta ancora Manfredini con l’altro ex, Bassi, a partire dalla panchina. Dovrebbe recuperare Giani, in difesa, e partire cosi dal primo minuto, altrimenti un campo potrebbe scendere Ceccaroni.

EMPOLI – In casa azzurra, per la prima volta dall’arrivo di Andreazzoli, c’è il dubbio modulo. Un dubbio che riguarda il reparto offensivo, ovvero se andare con due trequartisti ed una punta o lasciare inalterato il concetto attuale del trequartista dietro alle due punte. Davanti c’è il solo Caputo a potersi dire abile al 100% per scendere in campo dal primo minuto e a supporto del bomber andranno quasi certamente Zajc e Traorè. Mancherà in quel di Spezia anche Castagnetti per squalifica, ed in cabina di regia ci sarà Brighi. L’Empoli recupera Krunic che partirà regolarmente dal primo minuto, in difesa stesso schieramento dell’ultima uscita. Rispetto alle ultime uscite torna a disposizione anche Untersee. Non convocato Levan.

PROBABILI FORMAZIONI

Spezia (4-3-1-2): Manfredini; De Col; Terzi; Giani; Lopez; Maggiore; Juande; Pessina; Ammari; Gilardino; Marilungo.

Empoli (4-3-2-1): Gabriel; Di Lorenzo; Maietta; Luperto; Pasqual; Bennacer; Brighi; Krunic; Zajc; Traorè; Caputo.

Fonte: pianetaempoli.it