Spezia-Frosinone, è la notte della A: le probabili formazioni e dove seguire il match
SPEZIA FROSINONE – Come scrive Dante nella sua Divina Commedia, in un celebre verso del Canto II dell’Inferno, «qui si parrà la tua nobilitate». Ciò vale per Spezia e Frosinone, che scenderanno stasera in campo per la finale del ritorno dei play-off di B, match in cui «sarà messo alla prova il loro valore». Lo […]
SPEZIA FROSINONE – Come scrive Dante nella sua Divina Commedia, in un celebre verso del Canto II dell’Inferno, «qui si parrà la tua nobilitate». Ciò vale per Spezia e Frosinone, che scenderanno stasera in campo per la finale del ritorno dei play-off di B, match in cui «sarà messo alla prova il loro valore».
Lo Spezia ha un grande vantaggio, dettato dal gol di Gyasi nella gara d’andata e dalla terza posizione in graduatoria. Italiano sembra intenzionato a confermare l’undici sceso in campo allo “Stirpe”, con il tridente pesante. Gyasi e Nzola a supporto di Galabinov. Possibile Ramos al posto dell’acciaccato Vitale. Le Aquile non gestiranno il match ma proveranno a colpire per chiudere definitivamente i giochi.
Il Frosinone deve compiere l’ennesima impresa, a cui ci ha abituato in questi play-off. I Ciociari, infatti, sembrano trarre forza e vigore da situazioni di svantaggio e in trasferta. Squalificato Dionisi, Nesta si affida a Ciano per far coppia con Novakovich. Rientra Haas che potrebbe giocare dal 1′, mentre D’Elia parte dalla panchina. Possibili cambi in fascia con Salvi spostato a destra e Beghetto a sinistra. Il Frosinone deve vincere e deve farlo con due gol di scarto. Vincere di misura non basterà.
Ecco le probabili formazioni del match, visibile sia su DAZN che su RAI2:
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Terzi, Vitale; Bartolomei, M. Ricci, Maggiore; Nzola, Galabinov, Gyasi. All. Italiano.
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Salvi, Rohden, Maiello, Haas, Beghetto; Ciano, Novakovich. All. Nesta.