Spezia e Frosinone si dividono la posta in palio
Lo Spezia vuole cambiare la propria rotta. Malgrado il pareggio in quel di Empoli, ottimo risultato, gli aquilotti hanno vinto soltanto una volta nelle ultime sei gare. Il Frosinone vuole continuare la propria striscia positiva di risultati continuando la corsa in vetta alla classifica. I gialloazzurri, dopo la sconfitta di Novara, hanno raccolto cinque risultati […]
Lo Spezia vuole cambiare la propria rotta. Malgrado il pareggio in quel di Empoli, ottimo risultato, gli aquilotti hanno vinto soltanto una volta nelle ultime sei gare. Il Frosinone vuole continuare la propria striscia positiva di risultati continuando la corsa in vetta alla classifica. I gialloazzurri, dopo la sconfitta di Novara, hanno raccolto cinque risultati utili di fila. Il Frosinone non ha mai vinto al “Picco” de La Spezia. Nell’ultima sfida giocata in terra ligure le due formazioni si sono spartiti la posta in palio. Nel 2014 fu invece la squadra di casa a vincere per 2-1. “Contro il Frosinone servirà una prova di grande temperamento – ha dichiarato il tecnico dello Spezia Fabio Gallo – ma abbiamo già dimostrato di poterla fare, servirà una grande capacità di leggere le situazioni e di chiudere i rifornimenti alle loro punte”. Questo invece il commento in conferenza del mister del Frosinone Moreno Longo: “In questo momento deve uscire la forza del gruppo, dobbiamo compattarci e sopperire ai tanti infortunati che abbiamo, tutti devono dare qualcosa in più”.Sono state ufficializzate le formazioni: c’è Giardino dal primo minuto sul terreno di gioco. L’attaccante campione del mondo farà coppia con Marilungo nel 4-3-1-2 di Fabio Gallo.Risponde il Frosinone con un 3-4-3 con Ciano, Daniel Ciofani e Dionisi e comporre il tridente offensivo. Sulle corsie laterali spazio a Matteo Ciofani e Beghetto.Squadre in campo al “Picco”. Spezia in campo con la tradizionale casacca bianca, calzoncini e calzettoni neri. Frosinone con la maglia gialla con bordi azzurri, calzoncini e calzettoni gialli. Tutto pronto per il calcio d’inizio al “Picco”. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Moreno Longo muovere il primo pallone di questa sfida.
Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Reti inviolate fra Spezia e Frosinone ma il pubblico di casa applaude la prestazione della formazione di Fabio Gallo.
Squadre in campo al “Picco” de La Spezia per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
Non c’è più tempo. Finisce in parità al “Picco”. Spezia e Frosinone si dividono la posta in palio. Decidono i bomber: alla rete di Daniel Ciofani ha risposto su rigore Gilardino.Punto raccolto con le unghie e con i denti per la squadra di Fabio Gallo anche se il rigore dell’1-1 è apparso dubbio. Primo gol in B invece per Alberto Gilardino.Prosegue la maledizione del “Picco” per il Frosinone. La squadra di Moreno Longo comunque esce dal campo fra gli applausi del suo pubblico e prosegue la sua striscia positiva di risultati.