Spezia, Italiano: “Manca l’ultimo sforzo. Ci aspettano 95 minuti di fuoco”
ITALIANO SPEZIA – Il tecnico delle Aquile, Vincenzo Italiano, ha parlato in vista della finale di ritorno dei play-off di B contro il Frosinone. Ecco le sue parole, raccolte da cittadellaspezia.com: “Sto pensando al Frosinone, alla partita di domani. E’ stata una stagione straordinaria, ma non è ancora conclusa. C’è una finale di ritorno, abbiamo […]
ITALIANO SPEZIA – Il tecnico delle Aquile, Vincenzo Italiano, ha parlato in vista della finale di ritorno dei play-off di B contro il Frosinone. Ecco le sue parole, raccolte da cittadellaspezia.com:
“Sto pensando al Frosinone, alla partita di domani. E’ stata una stagione straordinaria, ma non è ancora conclusa. C’è una finale di ritorno, abbiamo un leggero vantaggio ma saranno 95 minuti di fuoco in cui il nostro avversario cercherà di ribaltare il risultato. Dovremo essere il solito Spezia, fare quello che sappiamo fare. Loro sono una squadra che non muore mai, che ha fatto rimonte strepitose contro Cittadella e Pordenone. L’attenzione dovrà essere massima, per noi è una partita in cui non dobbiamo mai abbassare la guardia e curare ogni dettaglio. Abbiamo avuto pochi giorni per prepararla, ma sono tranquillo perché i ragazzi ci metteranno cuore e attaccamento. Noi siamo una squadra che prova sempre a fare la partita per vincere. Non abbiamo alcuna strategia particolare, dovremo essere bravi in entrambe le fasi e capaci di soffrire. Ci saranno momenti in cui condurremo noi il gioco e altri in cui dovremo difendere a denti stretti”.
Nello spogliatoio, dopo la finale d’andata, nessun segno di esultanza prematura. “Sanno che queste partite durano 180 minuti. Conosciamo le capacità del Frosinone e sappiamo che non si può gioire dopo la prima partita. Siamo contenti, ma servirà un’altra prestazione di altissimo livello. Il vantaggio ce lo teniamo stretto, ma è ancora tutto da giocare. Hanno tanti giocatori di qualità. Non ci sarà Dionisi, ma Ciano è un calciatore molto pericoloso. Hanno tante soluzioni, sta a noi limitarli. Erano una delle candidate alla promozione diretta e non dobbiamo dimenticarlo”. La piazza è pronta a consegnare l’ultima spinta. “Siamo contenti dell’affetto che si è creato tra squadra e tifosi. Vogliamo farli gioire, manca l’ultimo sforzo e cerchiamo di farlo tutti assieme. Fino a poco tempo fa sembrava impensabile raggiungere una finale, ora mettiamocela tutta per fare anche qualcosa di più”.