Spezia-Novara, Di Carlo: “Vittoria meritata”
DI CARLO SPEZIA NOVARA – Mimmo Di Carlo, tecnico dello Spezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria casalinga contro il Novara. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale del club ligure: “Ho visto la squadra cercare la vittoria dando tutto, con voglia e determinazione contro un’ottima squadra come il Novara, formazione che ha provato a mettere […]
DI CARLO SPEZIA NOVARA – Mimmo Di Carlo, tecnico dello Spezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria casalinga contro il Novara. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale del club ligure: “Ho visto la squadra cercare la vittoria dando tutto, con voglia e determinazione contro un’ottima squadra come il Novara, formazione che ha provato a mettere in campo qualità e che non si è chiusa come fanno spesso gli avversari quando vengono al “Picco”; quando giochiamo da Spezia possiamo vincere contro chiunque, la strada è quella giusta, i tifosi sono contenti e possiamo guardare lontano insieme.
In rosa abbiamo ottimi giovani, normale che questi necessitino di tempo per capire la Serie B, c’è chi è più avanti e chi deve fare qualcosa in più, ma tutti cresceranno e continueranno ad essere utili, dando il proprio contributo per il bene dello Spezia; abbiamo una rosa valida, sono contento per Datkovic che era tanto che non giocava dal 1′, ha fatto una grande partita, così come mi sono piaciuti molto Deiola e Piu, ma in generale è tutta la squadra ad aver giocato con il giusto atteggiamento, quello che si deve avere quando si indossa la maglia bianca.
Vittoria arrivata con merito e anche grazie a Chichizola, che nel primo tempo ha fatto una super parata, mantenendo ancora una volta la porta inviolata; Mastinu e Piu si sono cercati molto così come avevamo preparato in settimana, avrebbero potuto farlo ancora di più, ma un conto è l’allenamento e un conto è la partita.
Ora due giorni di riposo per recuperare le energie, ma torniamo a casa con una classifica migliore e tante certezze in più; da martedì torneremo in campo a sudare, determinati a sfruttare il fascino della vittoria ottenuta oggi per ripeterci anche in casa dell’Ascoli, una squadra sempre difficile da affrontare, soprattutto in casa.
Dobbiamo mantenere l’equilibrio e dare continuità alle prestazioni, solo così potremo proseguire nel nostro percorso ed ottenere i risultati positivi che ci possono permettere di restare in alto; questa è una squadra che lotta, che ha coraggio ed anche oggi lo ha dimostrato.
In certi momenti serve meno frenesia e più lucidità, ma sono sicuro che partita dopo partita le cose andreanno sempre meglio; Granoche? Calciatore di grande valore, è in crescita e oggi ha dato il proprio contributo, lottando su tutti i palloni e permettendo alla squadra di respirare”.