Spezia, Valigi: “Frosinone in forma, ma abbiamo entusiasmo”

Contro il Frosinone, a causa della squalifica del tecnico Di Carlo, a guidare lo Spezia ci sarà il suo vice Claudio Valigi, che ha parlato quest’oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni apparse sul sito ufficiale della società: “Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto in Sicilia, soprattutto perchè ha dimostrato ancora una volta la forza di questo gruppo, nel quale vi sono tanti giovani capaci di comportarsi benissimo anche contro una squadra importante come il Palermo; siamo molto contenti anche per chi come Cisotti non giocava da tempo e per chi fino ad oggi ha trovato poco spazio, inoltre credo che il fatto di vedere tanti ragazzi, anche spezzini, giocare in Prima Squadra sia bello per tutto l’ambiente. La Coppa un problema? E’ una soddisfazione, un gran piacere, ci consente di dare minuti a chi ha giocato di meno e di fare valutazioni su alcuni giocatori, aspetto non secondario per noi; inoltre arrivare agli Ottavi dal punto di vista dell’autostima da grandissimi vantaggi. Chichizola? E’ un ottimo portiere e calcia benissimo, infatti era prestabilito facesse parte dei cinque rigoristi. Migliore? Bello che sia stato lui a determinare il passaggio del turno, perchè incarna alla perfezione lo spirito che serve per indossare la maglia bianca. Il Frosinone al momento è senza ombra di dubbio la squadra più in forma del campionato, dopo aver metabolizzato la retrocessione ha iniziato a macinare ed ora è meritatamente in vetta, soltanto due punti dietro la capolista; la forza dei laziali è evidente, possono contare su grande reparto offensivo composto da Ciofani, Dionisi, Paganini, Cocco e Soddimo, maturato dall’esperienza in Serie A, ma dal canto nostro abbiamo l’entusiasmo che ci ha lasciato l’impresa palermitana, anche se abbiamo comunque 120′ in più sulle gambe e di questo dobbiamo tenerne conto. Dobbiamo proseguire nella nostra striscia positiva attraverso le caratteristiche che fanno parte del nostro DNA, indipendentemente dal sistema di gioco che decideremo di adottare; non c’è stato molto tempo per preparare la gara, ieri per ovvi motivi non abbiamo potuto fare il classico allenamento del giovedì, ma conosciamo bene i nostri avversari e faremo le scelte in base alla disponibilità dei ragazzi, determinati a schierare la miglior formazione possibile e a fare bene davanti al nostro pubblico. Infortunati? Pulzetti è disponibile, Signorelli è tornato in gruppo, verosimilmente sarà a disposizione per la prossima settimana, stesso discorso anche per Granoche, che si sta avvicinando al rientro. La Serie B si conferma un campionato imprevedibile, nel quale è fondamentale avere equilibrio: tutto può succedere“.

Spezia, Valigi: “Frosinone in forma, ma abbiamo entusiasmo” ultima modifica: 2016-12-02T17:15:11+00:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *