La Lombardia vuole riaprire gli stadi: buona notizia per Brescia, Cremonese e Monza. E le altre Regioni?
STADI LOMBARDIA – Nonostante gli ultimi numeri non proprio confortanti riguardo il numero dei nuovi contagi in Italia, la Lombardia punta ad essere la prima regione a riaprire gli stadi al pubblico. A rivelare la notizia è stata la redazione di Sportitalia: il governatore Attilio Fontana sta infatti valutando l’ipotesi di poter dare l’opportunità ai […]
STADI LOMBARDIA – Nonostante gli ultimi numeri non proprio confortanti riguardo il numero dei nuovi contagi in Italia, la Lombardia punta ad essere la prima regione a riaprire gli stadi al pubblico. A rivelare la notizia è stata la redazione di Sportitalia: il governatore Attilio Fontana sta infatti valutando l’ipotesi di poter dare l’opportunità ai tifosi di partecipare come spettatori alle manifestazioni sportive. Ovviamente non occupando l’intero impianto.
L’idea è quella di ingressi fino al 25% della capienza dei vari stadi. La palla ora passa al Governo che dovrà valutare questa proposta, in virtù anche del pensiero del Comitato Tecnico Scientifico che nei giorni scorsi aveva dichiarato che un’ipotesi del genere è ancora difficile da prendere in considerazione.
Nel caso in cui dovesse essere accolta questa proposta, in cadetteria il Monza, la Cremonese ed il Brescia potrebbero avere l’opportunità di ospitare tifosi sugli spalti. Da capire poi se le altre Regioni tenteranno di adeguarsi o meno.