Stadi solo per i vaccinati? In arrivo nuove strette del Governo: i dettagli
STADI VACCINATI GOVERNO – L’aumento di casi di positività al Covid-19 potrebbe portare a nuove strette da parte del Governo, come si legge sull’edizione odierna de La Stampa. Si attende la giornata di venerdì, quando il monitoraggio dell’Iss dirà se l’indice Rt è salito al punto da far prevedere una crescita esponenziale dei casi, per […]
STADI VACCINATI GOVERNO – L’aumento di casi di positività al Covid-19 potrebbe portare a nuove strette da parte del Governo, come si legge sull’edizione odierna de La Stampa. Si attende la giornata di venerdì, quando il monitoraggio dell’Iss dirà se l’indice Rt è salito al punto da far prevedere una crescita esponenziale dei casi, per capire come si muoverà il Governo.
La prima mossa – riporta parmalive.com – dovrebbe prevedere la riduzione della durata del Green Pass, da 12 a 9 mesi, poi si tornerà a parlare di restrizioni relative allo svago: il Green Pass per cinema, teatri, stadi, bar e ristoranti verrebbe infatti rilasciato solo a chi ha completato il ciclo vaccinale e ai guariti da non più di sei mesi, escludendo così il tampone, rapido o molecolare che sia.