Serie B, ecco la squadra che finora ha tirato più volte. Male il Cosenza
STATISTICHE SERIE B – Cinque giornate sono decisamente poche per sentenziare, ma abbastanza per cominciare a carpire determinate informazioni sulle intenzioni tattiche e strategiche dei club di Serie B. Serie B, il primato del Frosinone Tra i vari spunti di riflessione che le statistiche offrono, c’è certamente quello riguardante la passione verso un gioco propositivo […]
STATISTICHE SERIE B – Cinque giornate sono decisamente poche per sentenziare, ma abbastanza per cominciare a carpire determinate informazioni sulle intenzioni tattiche e strategiche dei club di Serie B.
Serie B, il primato del Frosinone
Tra i vari spunti di riflessione che le statistiche offrono, c’è certamente quello riguardante la passione verso un gioco propositivo e votato all’attacco. Sensazioni di pericolosità che è possibile trarre da vari dati, tra cui quello riguardante i tiri in porta: come apprendiamo da fbref.com, finora è stato il Frosinone la squadra a tirare maggiormente. Comprendendo nel discorso esclusivamente i tiri in porta, i Ciociari (29) sono seguiti da Bari, Brescia e Genoa, tutte a quota 27. Stenta a decollare la produzione del Cosenza, ultimo in questa speciale classifica con appena otto tentativi terminati nello specchio. Ampliando il discorso ai tiri not-on-target (non in porta), non cambia né la prima né l’ultima posizione (primo il Frosinone con 77, ultimo il Cosenza con 32), mentre completano il podio Parma (74) e Cagliari (73), che a quanto pare devono lavorare sulla precisione dei propri tiratori.