Lecce, Sticchi Damiani: “Liverani? Vi spiego perchè l’abbiamo esonerato”
STICCHI DAMIANI ESONERO LIVERANI LECCE – Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, intervenuto alla stampa, ha spiegato i motivi che hanno portato all’esonero di Fabio Liverani. Di seguito quanto riportato dai colleghi di CalcioLecce.it: “Finita la partita col Parma l’allenatore ha chiesto di parlare con noi palesandoci il suo piacere a restare nonostante le […]
STICCHI DAMIANI ESONERO LIVERANI LECCE – Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, intervenuto alla stampa, ha spiegato i motivi che hanno portato all’esonero di Fabio Liverani. Di seguito quanto riportato dai colleghi di CalcioLecce.it:
“Finita la partita col Parma l’allenatore ha chiesto di parlare con noi palesandoci il suo piacere a restare nonostante le sirene della Serie A. Fu una notizia appresa da noi con grande piacere. Ci disse anche, per non parlare sull’emotività, di prendersi una notte di riflessione per poi confermare questa scelta. Il giorno dopo ci siamo visti a casa mia e l’allenatore ha confermato la disponibilità. Abbiamo comunicato lui la nostra valutazione sulla direzione sportiva, da cambiare, chiedendogli e ottenendo la sua condivisione anche sul nuovo corso targato Corvino. Il ds ha parlato di lui e del progetto, trovando poi la quadra di massima sull’allenatore, per continuare a lavorare anche sul nuovo ciclo. Dai giorni successivi, Corvino ha gestito la trattativa con il procuratore di Liverani. Il mister era già contrattualizzato per due anni, ma il ds ha fatto una nuova proposta triennale con cifre molto maggiori. Dopo tre giorni di lavoro, c’è stato l’accordo su tutto. Lo ribadisco: cifre, durata, collaboratori. Dal momento in cui è stata trovata la quadra si è iniziato a lavorare e organizzare tutto. Bisogna programmare, fare scelte su persone, strutture, organico. Si è lavorato nella quotidianità più assoluta. Il rapporto era pacificamente rinnovato. Dopo di che abbiamo avuto notizie sui suoi tentennamenti, che non conoscevamo. Ho ricevuto una telefonata in cui capivo che tantissime cose stavano venendo meno. Pantaleo Corvino e il sottoscritto poi hanno deciso di non perdere tempo, andando avanti con grande sorpresa anticipando la conclusione di valzer inutili. Il finale era già scritto”.
FONTE: Calciolecce.it