1 Gennaio 2021

Lecce, Sticchi Damiani: “Falco? C’è una clausola rescissoria. Rinforzeremo l’organico”

STICCHI DAMIANI LECCE FALCO – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato della situazione di Filippo Falco. Ecco quanto ripreso da trnews.it: “Forse è esagerato parlare di un caso Falco, il fatto è noto, il ragazzo sin da questa estate ha manifestato la sua aspirazione più o meno legittima di andare a giocare nella […]

STICCHI DAMIANI LECCE FALCO – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato della situazione di Filippo Falco. Ecco quanto ripreso da trnews.it: “Forse è esagerato parlare di un caso Falco, il fatto è noto, il ragazzo sin da questa estate ha manifestato la sua aspirazione più o meno legittima di andare a giocare nella massima serie, il suo agente l’ha ribadito varie volte, il mercato estivo non ha presentato nessuna offerta concreta se non una esigua nell’ultimo giorno di mercato e noi all’ultimo giorno non cediamo i calciatori perché non possiamo rimpiazzarli.

Questo ha generato delusione, poi a mercato chiuso abbiamo incontrato l’agente di Falco per trovare una soluzione di buonsenso soprattutto per accontentare il giocatore ed averlo con la testa connessa con noi. A quel punto l’unica possibilità era di individuare una clausola rescissoria per il mercato di gennaio, a cifre peraltro esigue, per consentire al ragazzo di seguire le sua aspirazioni, e quindi con un gentlemen’s agreement abbiamo pattuito la clausola risolutiva, questo per avere Falco con noi da agosto fino ad oggi.

Sicuramente è una squadra che va costruita per step, nel mercato estivo è stato fatto tantissimo; però il direttore Corvino è al lavoro per far crescere ulteriormente la qualità di questo organico sia con innesti di giovani, sia con giocatori immediatamente funzionali e se ci sarà l’opportunità non ce la faremo sfuggire. Stiamo lavorando per dare all’allenatore la possibilità di scelta in tutti i ruoli e l’organico verrà rinforzato. E non nascondo che anche qualche esubero dovrà essere collocato“.