Lecce, Sticchi Damiani: “Facendo sempre gare di questo livello saremo arbitri del nostro destino”
STICCHI DAMIANI LECCE FROSINONE – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha commentato il fondamentale successo di misura ottenuto ieri dai salentini sul Frosinone. Queste – riprese da CalcioLecce.it – le dichiarazioni del numero uno giallorosso: “La squadra ha grandi valori, che non sono solo quelli tecnici. Oggi (ieri, ndr), in particolar modo è emerso […]
STICCHI DAMIANI LECCE FROSINONE – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha commentato il fondamentale successo di misura ottenuto ieri dai salentini sul Frosinone. Queste – riprese da CalcioLecce.it – le dichiarazioni del numero uno giallorosso:
“La squadra ha grandi valori, che non sono solo quelli tecnici. Oggi (ieri, ndr), in particolar modo è emerso l’attaccamento e la serietà. Sono soddisfatto perché abbiamo sfruttato al meglio la sosta per recuperare energie e giocatori infortunati. La squadra ha fatto una partita attenta e reattiva contro una formazione attrezzata per un campionato di vertice come il Frosinone. Classifica? L’unica cosa che conta oggi è pensare alla Ternana. Sarà una partita da affrontare con la stessa voglia e concentrazione di questo pomeriggio. Se facciamo gare di questo livello saremo arbitri del nostro destino”.
Sul ritorno dal 1′ di Di Mariano
“Nel nostro tridente Di Mariano è perfetto, tanti mesi senza di lui sono stati pesanti. Delle volte si può far finta che non pesino assenze come queste, ma è evidente che ci sono stati periodi che le prestazioni sono state condizionate dalle assenze. Devo ringraziare i ragazzi perché hanno sempre tenuto botta, senza mai risparmiarsi, con l’unica eccezione della gara di Cosenza. Oggi abbiamo dimostrato che quando riposiamo e recuperiamo 7/8 effettivi, riusciamo a non subire tiri in porta da una squadra come il Frosinone. Questo è straordinario”.
Su Coda e i 100 goal in Serie B
“Sono contento che in soli due anni a Lecce abbia messo a segno 44 gol. Mi fa piacere vederlo felice e perfettamente dentro al progetto, al gruppo e alla città, è un giocatore all’apice della sua maturità calcistica. Non posso che essere soddisfatto che abbia tagliato il traguardo dei 100 gol in B con la nostra maglia, sta scrivendo pagine di storia indelebili”.