5 Aprile 2022

Ternana-Lecce, Sticchi Damiani: “Abbiamo saputo soffrire, fondamentali i calciatori recuperati. Sul finale di stagione…”

STICCHI DAMIANI LECCE TERNANA – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato in esclusiva ai colleghi di CalcioLecce.it al termine della gara vinta 4-1 contro la Ternana al “Liberati”. “Mi preme sottolineare le qualità mentali di questo gruppo. Dopo una prestazione come quella di sabato, che ci ha tolto tantissimo sotto tutti i punti di vista, era difficile esprimersi […]

Sticchi Damiani Lecce

STICCHI DAMIANI LECCE TERNANA – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato in esclusiva ai colleghi di CalcioLecce.it al termine della gara vinta 4-1 contro la Ternana al “Liberati”.

“Mi preme sottolineare le qualità mentali di questo gruppo. Dopo una prestazione come quella di sabato, che ci ha tolto tantissimo sotto tutti i punti di vista, era difficile esprimersi nuovamente agli stessi livelli. Contro il Frosinone la squadra ha dato tutto e loro con il Pordenone hanno pagato dazio. Oggi la squadra ha fatto vedere che ha grande voglia, abbiamo saputo soffrire e poi con prepotenza siamo riusciti a chiudere la partita. Una prova da grande squadra che è riuscita a ripetersi sugli stessi livelli pochi giorni dopo e senza possibilità di recuperare.”

Sticchi Damiani sottolinea l’importanza dei recuperi per il Lecce

“Aver recuperato Di Mariano, così come altri giocatori che avevamo perso per infortunio, ci da una spinta in più. Quando sia parla degli infortunati, non lo facciamo per mettere le mani avanti,  è evidente che con il tridente con cui abbiamo iniziato il campionato la squadra sta mostrando grande equilibrio e sta facendo particolarmente bene. Anche in difesa avere un’alternativa come Dermaku è importante, averlo perso per una sfortunata appendicite per oltre un mese è stata un’assenza pesante.

Ora mi auguro di poter arrivare alla fine con tutti questi giocatori, perché ognuno di loro può dare un grande contributo, come ha dimostrato questa sera Ragusa, sono molto felice per il suo gol perché è un grande professionista e ha avuto un grande impatto all’interno dello spogliatoio, sono convinto che questa marcatura gli darà fiducia e sicurezza. Spesso quando arriva un giocatore nuovo si pretende tutto e subito, ma così non aiutiamo che arriva nel nostro gruppo, bisogna saper aspettare il momento giusto che oggi è arrivato.”

L’analisi sul finale di stagione

“SPAL? Sabato sarà la terza partita in una settimana, con tutte le difficoltà del caso, ci servirà più che mai la spinta e l’entusiasmo del nostro pubblico che anche questa sera, in un turno infrasettimanale, ci ha seguito e sostenuto per tutto l’incontro. Sabato però ci serve la nostra gente, il nostro stadio perché ogni aspetto può fare la differenza adesso.

Quella di questa stagione è una classifica assurda, il ritmo che abbiamo avanti non ci permette di abbassare la guardia nemmeno per un secondo. Mezzo passo falso rischia di cambiare tutto. Sarà una guerra di nervi fino alla fine. Questa sera, ancora una volta abbiamo dimostrato di esserci e che vogliamo provarci in tutti i modi.”