Crotone, Stroppa: “Squadra fantastica nonostante le continue difficoltà”

stroppa crotone

STROPPA CROTONE – Attraverso i canali ufficiali del Crotone, apprendiamo le dichiarazioni del tecnico Giovanni Stroppa a seguito del pareggio contro la Cremonese: “Sapevamo di dover giocare una partita difficilissima e, nonostante la loro ottima fase difensiva, nel primo tempo abbiamo avuto delle opportunità che una squadra come la nostra non può non sfruttare. Nella ripresa abbiamo perso un po’ fiducia. È dall’inizio del girone di ritorno che questa squadra non ha mai sbagliato prestazione, i ragazzi hanno speso tantissimo per tirarsi fuori dall’ultimo o penultimo posto e ci sono riusciti appena un paio di settimane fa. Ci sono state delle situazioni extra-calcistiche che hanno condannato la squadra. Oggi abbiamo lavorato con una marcia in meno, però bisogna tenere conto delle difficoltà che il Crotone ha ogni domenica. Bisogna trovare smalto, fiducia e mai mollare, cosa che non abbiamo fatto e non faremo. Cominceremo a tirare le somme dopo la sosta, a seguito della quale ci saranno punti ancora più importanti in ballo. Contro una squadra che copre tutti gli spazi bisognava essere più bravi nel fraseggio. Pettinari? Ha avuto dei problemi fisici, sta lavorando per recuperare la condizione, oggi ha fatto abbastanza bene ma può fare molto di più, così come lo stesso Simy. Entrambi possono fare grandi cose insieme. Continuerò a fare i complimenti a questi calciatori per quello che stanno dando nelle difficoltà. Ovviamente bisogna migliorare, ma difenderò sempre il Crotone. Nel momento in cui mi si dice che va modificato lo stile di gioco, ricordo che sono state fatte delle cose incredibili giocando in questa maniera. Cordaz? Ha un altro modo di interpretare il ruolo del portiere, in questo momento gioca un calcio di un’altra categoria. In queste ultime partite potevamo fare un salto in classifica, avete visto tutti perché non è stato possibile, quindi non solo per una questione tecnica o tattica, motivo ulteriore per stringersi attorno alla squadra, che è eccezionale per quello che ha fatto, sta facendo e soprattutto farà. Nella preparazione della partita ho cercato di non far distrarre i ragazzi da episodi non calcistici, e credo abbiano fatto abbastanza bene. È dura fare questo ogni volta, ma non voglio dare abili e affrontare questo discorso, fatelo voi (i giornalisti, ndr) che non rischiate niente).

Crotone, Stroppa: “Squadra fantastica nonostante le continue difficoltà” ultima modifica: 2019-04-13T19:02:09+02:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.