Monza, Stroppa: “L’Alessandria con le grandi fa sempre bene. Mi aspetto una battaglia”
STROPPA MONZA ALESSANDRIA – Giovanni Stroppa, tecnico del Monza, ha parlato alla vigilia del confronto esterno contro l’Alessandria, in programma domani al “Moccagatta” alle ore 20:30. Queste le dichiarazioni del trainer biancorosso, diffuse da Monza-News.it: “Mi aspetto una battaglia, l’Alessandria in casa anche con squadre importanti ha fatto risultato quasi sempre. Molte hanno fatto fatica […]
STROPPA MONZA ALESSANDRIA – Giovanni Stroppa, tecnico del Monza, ha parlato alla vigilia del confronto esterno contro l’Alessandria, in programma domani al “Moccagatta” alle ore 20:30. Queste le dichiarazioni del trainer biancorosso, diffuse da Monza-News.it:
“Mi aspetto una battaglia, l’Alessandria in casa anche con squadre importanti ha fatto risultato quasi sempre. Molte hanno fatto fatica pareggiando, il Benevento ha perso. Partita difficile, ricordo la partita dell’andata dove abbiamo vinto di misura. Una squadra che sta bene, il risultato dell’ultima gara è stato ingannevole perché sono stati in 10 contro 11”.
“Devi mantenere alta l’attenzione, se finisse oggi il campionato non abbiamo fatto niente. Io mi auguro di arrivare a perdere tutti gli scontri diretti ed essere primo o secondo a fine campionato, metterei la firma. Nel girone di ritorno non c’è una squadra come la nostra, ri-sottolineo e ripeto, bisogna stare molto sereni ed equilibrati, i conti si fanno alla fine. La squadra c’è, altrimenti non avremmo vinto a Cittadella e col Vicenza, se non si continua a fare non si fa niente. Domani c’è l’Alessandria e bisogna stare attenti, è una squadra insidiosa…”
Sulle rivali: “Le più credibili sono quelle che stanno lì, non vado a ri-elencarle tutte, sono quelle che stanno davanti. Tutti ci dobbiamo incontrare, alla fine si faranno i conti”
Sull’approccio nel giocare fuori casa: “Non è cambiato niente nell’approccio, non è cambiato niente nel lavoro. Potrei chiamarla casualità. Nel girone d’andata, pur avendo vinto una sola volta, abbiamo portato a casa meno di quanto meritavamo. Fa parte del gioco, ribadisco, i conti si fanno alla fine”
Su Mancuso: “Un valore aggiunto, lo ha sempre dimostrato, ha avuto delle occasioni tutte le volte che ha giocato. Ho notato che lo hanno cercato e quindi la soddisfazione della squadra è sicuramente una cosa di cui tener conto, è un giocatore che può darci qualcosa di importante. Possiamo migliorare nel fare gol, bisogna continuare così…”
“Vedremo nei test che faremo in allenamento, aldilà di qualche infortunio stavano tutti bene. Tutti quelli che stanno bene giocheranno e non faranno turnover, coloro che non stanno bene non giocheranno e lasceranno posto ad altri”
Su D’Alessandro e Valoti: “Il ragazzo è a completa disposizione, non so se sarà titolare o meno. Su Valoti rispondo lo stesso, sta crescendo molto e ha margini di crescita veramente importanti e deve continuare così. Se stanno bene giocano assieme”