Monza-Brescia, Stroppa: “Mi piace pensare che sia il primo match dei play-off”
STROPPA MONZA BRESCIA – Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, ha analizzato il big match del lunedì di Pasquetta di Serie B contro il Brescia. Ecco le sue parole, riprese da Monza-news.it: “Abbiamo lavorato bene, ci prepariamo al meglio a questa partita. A me piace pensare che sia la prima dei playoff. Non voglio pensare in negativo, step by step cercheremo […]
STROPPA MONZA BRESCIA – Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, ha analizzato il big match del lunedì di Pasquetta di Serie B contro il Brescia.
Ecco le sue parole, riprese da Monza-news.it:
“Abbiamo lavorato bene, ci prepariamo al meglio a questa partita. A me piace pensare che sia la prima dei playoff. Non voglio pensare in negativo, step by step cercheremo di passare questo ostacolo. Poi penseremo alla successiva. A prescindere dal risultato del Cosenza col Benevento, dà ancora più valore alla prestazione nostra a Cosenza. Peccato non aver fatto altri gol quando c’è stata l’occasione, sarebbe bello poter portare a casa più gol possibili.
Ci sono troppe squadre in pochi punti, noi sicuramente potremmo avere un vantaggio in classifica vincendola. Poi dobbiamo pensare allo step successivo, che è Frosinone e poi ancora a quello successivo. Dipenderà da noi, la squadra dovrà cercare di vincerle tutte. Non possiamo pensare che vincendo col Brescia siamo avanti o viceversa il Brescia vincendo con noi. Ci sono tante partite che giocoforza essendo tante squadre in pochi punti.
La squadra a Cosenza ha vinto una partita importante contro una squadra che si è chiusa, rivedendola mi è piaciuta ancora di più. La squadra è pronta ad avere qualsiasi tipo di atteggiamento tattico, l’unica cosa in questo momento è non concedere errori gratuiti.
Mazzitelli sarà ancora fuori, vedremo gli esami, ma non sarà a disposizione. Gytkjaer è un calciatore di grandissimo affidamento, ha fatto bene anche quando è stato chiamato in causa. Ho visto in allenamento che sta bene e farà bene. La squadra sta dimostrando grande maturità calcistica in entrambe le fasi. Siamo migliorati tanto sotto l’aspetto della determinazione, nella copertura del campo, insomma nella fase difensiva. Penso che la svolta possa essere descritta sotto questi aspetti.
L’Ascoli a tre punti poteva essere uno scontro diretto, Cittadella è stata una partita determinante. La squadra al momento ha una maturità tale da affrontarle tutte al 100%. Ho parlato poco fa di Lecce e Pisa e anche lì la squadra secondo me non ha sbagliato atteggiamento ma abbiamo pagato gli episodi. Mi aspettavo un Brescia così in alto. La comunicazione sulle aspettative hanno lasciato sgombri i giocatori, ha avuto dei passi falsi però è lì e sta a dimostrare il valore della rosa iniziale. Mi piace molto questo entusiasmo dei tifosi, come la squadra è cresciuto l’attaccamento. A parte i soliti, portiamo tutti perché c’è bisogno anche di chi non ha seguito la squadra in questo percorso.”