24 Ottobre 2017

Super Ascoli al Del Duca, Spezia battuto 3-1. Match di mille emozioni

Nel match valido per l’undicesima giornata del campionato cadetto si affrontano Ascoli e Spezia. Allo stadio Del Duca si prospetta un match ricco di emozioni. La formazione di casa ne esce vincitrice dopo un’ottima  prestazione che soddisfa il tecnico Fiorin. L’Ascoli difronte al proprio pubblico, nel proprio stadio è una macchina perfetta. Parte subito forte […]

Nel match valido per l’undicesima giornata del campionato cadetto si affrontano Ascoli e Spezia. Allo stadio Del Duca si prospetta un match ricco di emozioni. La formazione di casa ne esce vincitrice dopo un’ottima  prestazione che soddisfa il tecnico Fiorin. L’Ascoli difronte al proprio pubblico, nel proprio stadio è una macchina perfetta. Parte subito forte nel primo tempo, il club di casa, azioni manovrate che portano alla conclusione più volte soprattutto Favilli, che non riesce ad indirizzare verso il bersaglio grosso. Le occasioni si dipartiscono equamente da una parte e dall’altra ma la prima parte di gioco termina 0-0. Nella ripresa i padroni di casa trovano subito la via del vantaggio. al 53′ una grande giocata di D’Urso beffa Saloni. Il calciatore di proprietà ascolana con un calibratissimo pallonetto mette in rete. La botta di entusiasmo fa volare l’Ascoli che rischia il raddoppio in più di un’occasione. La difesa spezzina riesce più volte a salvarsi. Raddoppio che arriva nel finale del match: Caprani (calciatore entrato proprio per sostituire l’autore del primo gol D’Urso, ndr) ne è l’autore al minuto 85. Sugli sviluppi di corner il calciatore mette a segno il 2-0. Al minuto 93 c’è anche il gol di Terzi che accorcia le distanze prima del definitivo 3-1 di Favilli su calcio di rigore allo scadere.

 

TABELLINO:

ASCOLI PICCHIO (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Bianchi, Buzzegoli, D’Urso (16′ s.t. Carpani); Clemenza (23 s. t. Mengoni), Favilli, Santini (8′ s.t. Lores Varela). A disposizione: Ragni, Venditti, Cinaglia, De Santis, Addae, Parlati, Castellano, De Feo, Rosseti. Allenatore: Fiorin.

SPEZIA (4-3-1-2): Saloni; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Maggiore, Pessina, Giorgi (22′ s. t. Okereke); Mastinu; Forte 22′ s. t. Granoche), Gilardino (13′ s.t. Marilungo). A disposizione: Desjardins, Capelli, Ceccaroni, Calabresi, Masi, Augello, Bolzoni, Vignali, Acampora. Allenatore: Gallo cini (sez. Conegliano). IV Ufficiale: Andrea Mei (sez. Pesaro)

RETI: 8′ s.t D’Urso, 40′ s. t. Caprani, 48′ s.t. Terzi, 50′ s.t. Favilli.
AMMONIZIONI: 27′ p. t. Lopez (S), 30′ p. t. Mignanelli (A), 17′ s.t. Buzzegoli (A), 35′ s. t. Lanni (A)
ESPULSIONI:
NOTE: prima della partita il direttore Cardinaletti ha consegnato una maglietta celebrativa a Bright Addae per le sue 100 presenze con la maglia dell’Ascoli. Una trentina i tifosi ospiti presenti. Recupero: 0 p.t