Spal, Tacopina: “Qui c’è un tifo da Champions. Spirito fantastico”
TACOPINA SPAL SERIE B – Il presidente della Spal Joe Tacopina ha parlato a Tuttosport dei biancoazzurri, con un focus speciale sui supporters ferraresi. Queste le sue dichiarazioni: “La storia della Spal riguarda soprattutto il calore dei tifosi. Adulti e bambini tifano Spal come prima squadra, non in alternativa a Milan o Inter. A Ferrara c’è tifo da Champions e […]
TACOPINA SPAL SERIE B – Il presidente della Spal Joe Tacopina ha parlato a Tuttosport dei biancoazzurri, con un focus speciale sui supporters ferraresi.
Queste le sue dichiarazioni:
“La storia della Spal riguarda soprattutto il calore dei tifosi. Adulti e bambini tifano Spal come prima squadra, non in alternativa a Milan o Inter. A Ferrara c’è tifo da Champions e lo ho capito ancor prima di diventare presidente. Dopo la retrocessione dalla A ho visto il pubblico applaudire la squadra. Ho iniziato a capirlo anche grazie al sindaco Fabbri. La Spal inoltre possiede uno dei cinque vivai migliori d’Italia. I giovani sono importanti: penso alla plusvalenza con Demba Seck. Ora vorrei vincere tutte le partite e puntare alla A ma ci proveremo l’anno prossimo. La classifica attuale non rispecchia il nostro reale valore. Match contro l’Alessandria? So che vinceremo e non sento la pressione. Non sono politicamente corretto, parlo con il cuore e sono ambizioso. Non ho paura a dire che voglio vincere lo scudetto con la Spal. Il Monza è la squadra che più mi ha impressionato il Serie B. Il modello da seguire è l’Atalanta. Innanzitutto però dobbiamo tornare nella massima serie. Negli ultimi anni c’è più attenzione alla stabilità economica. Il calcio italiano è una grande opportunità per gli investitori degli Usa. La Spal è il mio ultimo progetto sportivo e per questo voglio stare qui a lungo. Gol di Rossi? Uno dei più belli di sempre. E’ una persona importante nello spogliatoio. Colombo da noi sta bene, decideremo a fine stagione con la dirigenza rossonera. Venturato? Mi ricorda qualcosa di Dionisi che è stato il migliore dei miei allenatori”.