18 Maggio 2018

Termina 0-0 al “Del Duca”: Ascoli ai play-out, Brescia salvo

ASCOLI-BRESCIA – Agguerrita la lotta salvezza con più squadre raccolte in pochi punti. I padroni di casa devono vincere e sperare per evitare i play-out al fotofinish; gli ospiti, dal canto loro, hanno bisogno di almeno un punto per essere certi della permanenza in B. Uno sguardo attento sarà sicuramente rivolto anche agli altri campi. […]

ASCOLI-BRESCIA – Agguerrita la lotta salvezza con più squadre raccolte in pochi punti. I padroni di casa devono vincere e sperare per evitare i play-out al fotofinish; gli ospiti, dal canto loro, hanno bisogno di almeno un punto per essere certi della permanenza in B. Uno sguardo attento sarà sicuramente rivolto anche agli altri campi. L’inizio di partita è favorevole ai bianconeri. Al 7′ Clemenza si rende pericoloso direttamente da calcio da fermo; il suo sinistro sibila vicino alla traversa. Al 14′ corner preciso dello stesso Clemenza, svetta Baldini ma Minelli si oppone alla grandissima. Il match risulta molto frammentato, causa il grande agonismo in campo. L’arbitro interviene più volte a sedare gli animi, estraendo in qualche occasione il cartellino. Al 39′ ancora l’Ascoli ci prova sempre con Clemenza che si avventa su un pallone in zona trequarti e scarica il mancino che sfiora il palo. Prima dell’intervallo, esce Cherubin infortunato.

Nella ripresa, pronti via e occasionissima per le Rondinelle: sinistro terra-aria dal limite di Longhi che si stampa all’incrocio. Nelle fila dei marchigiani è sempre Clemenza a prendere l’iniziativa: ci prova prima al 61′ e Minelli si oppone con i pugni e poi al 68′ con la traiettoria del suo tiro che termina la sua corsa sulla traversa. All’ 86′ è Rosseti a creare grattacapi a Minelli, che riesce a dire no. Poco dopo clamoroso contropiede ospite (3 contro il portiere) con Tonali che aspetta l’arrivo di Caracciolo ma lo serve malissimo permettendo l’intervento di Agazzi. A tempo quasi scaduto Minelli si esalta e nega la gioia del goal a Monachello. L’Ascoli dovrà vedersela contro l’Entella ai play-out. Il Brescia, invece, è salvo.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: –

AMMONITI: Rosseti (A); Martinelli, Coppolaro, Gastaldello, Ndoj, Longhi (B).

ASCOLI (3-5-1-1): Agazzi; De Santis, Gigliotti, Cherubin; Mogos, D’Urso, Addae, Baldini, Pinto; Clemenza; Monachello. All. Cosmi.

BRESCIA (4-4-1-1): Minelli; Coppolaro, Gastaldello, Lancini, Longhi; Spalek, Tonali, Martinelli, Curcio; Ndoj; Caracciolo. All. Pulga.