La Ternana cala il tris contro l’Alessandria: al ‘Liberati’ termina 3-0
TERNANA ALESSANDRIA – Le due squadre arrivano da due momenti completamente diversi. La squadra ospite non vince da undici giornate ed è alla ricerca dei tre punti per poter scongiurare il rischio retrocessione e uscire dalla zona play out. Situazione differente per la Ternana che occupa il dodicesimo posto in classifica e vede abbastanza vicino la […]
TERNANA ALESSANDRIA – Le due squadre arrivano da due momenti completamente diversi. La squadra ospite non vince da undici giornate ed è alla ricerca dei tre punti per poter scongiurare il rischio retrocessione e uscire dalla zona play out. Situazione differente per la Ternana che occupa il dodicesimo posto in classifica e vede abbastanza vicino la salvezza.
La prima azione del match è dell’Alessandria. Al 3’ Ba serve Lunetta che però si trascina la palla sul fondo. Dopo solamente 10’ la Ternana passa in vantaggio: Partipilo scarica per Celli che dai venticinque metri sgancia un sinistro potentissimo che s’infila sotto l’incrocio dei pali, siglando così il suo primo goal in Serie B. TERNANA 1 ALESSANDRIA 0. La seconda metà del primo tempo priva di occasioni e giocata a ritmi molto bassi. Il match si riaccende al 30’ con una buona occasione della squadra ospite: Chiarello riceve la sfera a pochi metri dalla porta e prova la conclusione, murata però da Palumbo. Al 34’ la scena è ancora dei grigi: sempre Lunetta dalla sinistra serve al centro dove arriva Mustacchio che calcia al volo, palla che termina alta sopra la traversa. Negli ultimi minuti l’Alessandria presiede il centrocampo della squadra di casa. Al 39’ Ba serve a sinistra Lunetta che cade a terra in area di rigore. I grigi reclamano il tiro dal dischetto per Abbattista è tutto regolare. In pieno recupero sempre l’Alessandria trova l’ultima occasione dei primi 45’: Lunetta crossa sul secondo palo per Mustacchio, anticipato da Martella.
La squadra di casa si mostra più offensiva nei primi minuti della ripresa. Al 55’ Ghiringhelli dalla destra crossa sul secondo palo per Donnarumma che cerca la conclusione di testa, ma non trova la porta. Il primo squillo dell’Alessandria arriva al 66’: Milanese la imbuca a centrocampo per Ba che serve Corazza. Il numero 18 dei grigi trova la conclusione che viene deviata in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo la squadra ospite trova una splendida occasione: Casarini con un cross defilato trova Benedetti che con un’incornata di testa la indirizza verso l’incrocio dei pali, ma Iannarilli con un intervento miracoloso la rimette in calcio d’angolo. Al 78’ la Ternana trova il raddoppio: Lunetta sbaglia il controllo, la sfera termina sui piedi di Paghera che di prima serve Pettinari. L’estremo difensore dei grigi salva ma la palla rimane in area e Mazzocchi non sbaglia il tap-in. TERNANA 2 ALESSANDRIA 0. Al 87’ Iannarilli salva nuovamente il risultato: Corazza dal limite dell’area rilascia un tiro potente ma centrale che l’estremo difensore rossoverde respinge con i pugni. Al 91’ la Ternana chiude il match e cala il tris: Proietti allarga sulla sinistra trovando Pettinari che con un lavoro straordinario serve di tacco Martella e con il sinistro gonfia la rete. Dopo 4 minuti di recupero termina il match tra Ternana e Alessandria, Un successo con vista playoff per i rossiverdi , continua invece il periodo nero dei piemontesi che consolida la sua posizione in zona playout.
AMMONITI
53’ Casarini
58’ Benedetti
85’ Proietti