E’ spettacolo e pari al Liberati: Ternana-Cittadella è 1-1
TERNANA CITTADELLA CRONACA – Allo stadio Liberati si apre la tredicesima giornata di Serie B, con il match che vedrà affrontarsi Ternana e Cittadella. Gli uomini di Gorini necessitano di una vittoria per avvicinarsi alla zona promozione diretta, ma davanti a loro un ostacolo non semplice rappresentato dai padroni di casa, che vogliono allontanarsi il più possibile dalla zona play out. Al terzo […]
TERNANA CITTADELLA CRONACA – Allo stadio Liberati si apre la tredicesima giornata di Serie B, con il match che vedrà affrontarsi Ternana e Cittadella. Gli uomini di Gorini necessitano di una vittoria per avvicinarsi alla zona promozione diretta, ma davanti a loro un ostacolo non semplice rappresentato dai padroni di casa, che vogliono allontanarsi il più possibile dalla zona play out.
Al terzo di gioco prima occasionissima della partita. Rinvio completamente sbagliato al centro dell’area di rigore da parte di Boben, ma Vita grazia i padroni di casa e di destro spara alle stelle un penalty in movimento. Al decimo arriva anche la prima occasione per i padroni di casa. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Palumbo la palla sfila nella zona di Sorensen che prova da posizione defilata un destro che non trova il tap-in di Proietti per centimetri. Al diciassettesimo ancora Sorensen pericoloso. Calcio d’angolo battuto al centro dell’area piccola dove il centrale danese svetta senza marcatura, fondamentale l’uscita di Kastrati a disturbare la girata verso la porta. Al minuto 19 è Antonucci a provare la conclusione da posizione defilata. Il destro in diagonale esce però abbastanza strozzato e si spegne sul fondo senza creare troppi problemi alla retroguardia rossoverde. Il Cittadella la sblocca al ventitreesimo. Antonucci riesce a scaricare una palla sporca dove arriva a rimorchio Alessio Vita che controlla di petto e scarica un mancino a fil di palo che infila Iannarilli e porta in vantaggio gli ospiti. Prova subito la reazione la squadra di casa, ma il destro a giro di Palumbo è velleitario e finisce alto. Partita in questa fase molto equilibrata, con qualche fiammata da entrambe le parti ma senza reali occasioni da rete. Ultima opportunità della prima frazione al quarantacinquesimo capita sul destro di Furlan che però calcia a lato alla destra di Kastrati.
La ripresa si apre con un’occasione al cinquantacinquesimo per il Cittadella. Sugli sviluppi di calcio di punizione la palla schizza buona per Daniele Donnarumma che controlla di petto e calcia al volo di mancino. Iannarilli blocca senza problemi. Primi cambi al cinquantaseiesimo per i padroni di casa. Fuori Furlan e Ghiringhelli, dentro Capone e Defendi. Ancora Citta vicinissimo al raddoppio. Baldini scucchiaia sul secondo palo dove arriva Branca che sfiora solo il pallone e non riesce a spingerlo in rete. Primo cambio anche per Gorini: entra Cuppone ed esce Tavernelli. Ancora granata al 62. Antonucci si libera in area di rigore e scarico un destro forte sul primo palo, Iannarilli attento risponde in calcio d’angolo. Sostituzione ternana un minuto dopo: fuori uno spento Donnarumma che lascia spazio a Pettinari. Partipilo al sessantaseiesimo rientra sul mancino e prova la botta, che Kastrati blocca. Pari della Ternana al minuto 69. Il nuovo entrato Defendi si libera sulla destra e mette un traversone perfetto sulla testa di Partipilo che gira colpevolmente libero e batte Kastrati per il pareggio rossoverde. Boben al settantaquattresimo gira di testa da corner ma il pallone è largo. Al 76 ancora fere con Palumbo che trova ancora Partipilo che a botta sicura trova un superbo Kastrati. Sostituzioni per gli ospiti: entrano Mazzocco e D’Urso, escono Vita e Antonucci. Ancora Anthony Partipilo che calcia da posizione difficile e trova un’altra volta un attento Kastrati. Assedio Ternana con Palumbo che prova il tocco sotto sull’uscita dell’estremo difensore granata. Palla fuori di pochissimo. Cambia Lucarelli: esce Defendi entra Diakitè. Ultimo slot anche per Gorini che sostituisce Branca per Beretta. Ci prova anche il Cittadella, con il cross di Perticone all’ottantasettesimo, doppio liscio sul secondo palo di Adorni e Beretta.
Finisce così il match, con il pari di Partipilo che risponde al vantaggio iniziale di Vita. Gli uomini di Lucarelli hanno spinto tantissimo nella ripresa, e per questo escono con l’amaro in bocca. Buon punto per Gorini, che però non si avvicina più di tanto alle zone calde della classifica