Ternana, Proietti: “Annata positiva, adesso dobbiamo vincerle tutte”
TERNANA PROIETTI ANNATA – Mattia Proietti, play maker della Ternana, che nell’ultima gara contro il Frosinone ha trovato il primo gol in Serie B, ha analizzato la stagione dei suoi. Queste – come apprendiamo dal Corriere dell’Umbria – sono le sue parole: Le impressioni sul gol “E’ stato bello trovare il primo gol in Serie […]
TERNANA PROIETTI ANNATA – Mattia Proietti, play maker della Ternana, che nell’ultima gara contro il Frosinone ha trovato il primo gol in Serie B, ha analizzato la stagione dei suoi. Queste – come apprendiamo dal Corriere dell’Umbria – sono le sue parole:
Le impressioni sul gol
“E’ stato bello trovare il primo gol in Serie B davanti ai propri tifosi. C’è però il rammarico di non aver vinto la partita. Se potessi, baratterei il mio gol con i tre punti. Il taglio sul primo palo lo provo spesso. Non essendo molto alto, non ha senso buttarsi nella mischia contro difensori strutturati. Da quella posizione invece può sempre uscire qualcosa di buono.”
Sulla gara contro il Frosinone
“Alla fine gli animi si sono un po’ surriscaldati perché con il rigore concesso a loro abbiamo visto evaporare tutto il lavoro fatto fino a quel momento. Meritavamo di vincere. L’arbitro mi ha parlato di gamba larga, ma il nostro giocatore fa di tutto per evitare il contatto, mentre quello del Frosinone lo cerca. Dispiace che non abbia utilizzato il Var per accertarsi della scelta.”
Sul prosieguo della stagione
“Da qui alla fine vogliamo portare a casa in massimo dei punti. Dobbiamo vincerle tutte. Ci attende una trasferta insidiosa. Poi un derby e un quasi derby per sentore della piazza. L’annata è positiva, ma voglio sempre migliorarmi attraverso il duro lavoro.”